Seguici sui Social

Focus

LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Guglielmo Mecozzi

Pubblicato

il

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Guglielmo Mecozzi nasce a Grottammare (AP) il 13 luglio 1936. Era detto ‘Mimmo’.

Inizia a tirare i primi calci al pallone con la Robur di Grottammare in Prima Categoria con cui vince il campionato 1952/53. Dopo un altro anno in Promozione nel 1954/55 Mecozzi passa alla Sambenedettese con cui partecipa al Campionato Ragazzi. Il secondo anno è impegnato con la squadra Riserve. Nell’estate 1del 961 è acquistato dalla Lazio con la quale conquista la Coppa delle Alpi (per nazioni) nel 1961. A fine stagione passa al Catanzaro. In Calabria resta tre stagioni.

Nell’estate del 1965 decide di riavvicinarsi a casa e accetta la proposta della sua ex squadra, la Sambenedettese. Gioca due stagioni con i rossoblù poi, anche a causa di acciacchi che ne limitano il rendimento, scende di categoria e si trasferisce a Tolentino. La stagione 1968/69 torna come allenatore-giocatore alla Robur. Dopo un anno decide di ritirarsi e intraprendere la carriera di allenatore. Guida per due anni il Matelica, ancora la Robur, la Truentina di Castel di Lama, l’Acquasanta Terme, il Tolentino (come vice prima e come primo nelle ultime sei giornate) e infine il Nereto nel 1977/78. Vive nella natia Grottammare.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


Pubblicità

Focus

LA NOSTRA STORIA – Auguri a Simone Palombi

Pubblicato

il

Simone Palombi attaccante della Lazio

Il 23 aprile 1996 nasce a Tivoli, in prov. di Roma, Simone Palombi. Attaccante della Lazio attualmente in prestito in Serie B al Lecce.

Dopo aver fatto parte della Primavera biancoceleste nel 2016 Simone Palombi passa alla Ternana dove fa il suo debutto professionistico in Serie B. A fine stagione torna alla Lazio. Nel 2018 una nuova avventura in prestito alla Salernitana. L’1 settembre 2017 nel corso di una amichevole con la Spagna ha fatto il suo debutto con l’Italia Under 21. A luglio 2018 passa a titolo temporaneo al Lecce con diritto di opzione e contro-opzione.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti