Seguici sui Social

News

ROMA FIORENTINA Cesari lancia un’ipotesi clamorosa dopo l’errore di Chiffi

Pubblicato

in

Graziano Cesari ex arbitro ed esperto di moviola


lancia un’ipotesi clamorosa dopo l’errore di .

ROMA FIORENTINA Cesari è intervenuto sulle grosse polemiche sollevate durante il match di ieri all’Olimpico. A far discutere è stato, in particolare, il secondo rigore concesso ai giallorossi. Questa l’opinione in merito dell’ex arbitro, ai microfoni della trasmissione di Italia 1 ‘Pressing’:

Dzeko è ampiamente in caduta, ma a far più arrabbiare è il fatto che l’arbitro a inizio azione tocca il pallone anzichè fermare il gioco. Avrebbe dovuto farlo, visto che in quel momento la palla era di proprietà della Roma. Chiffi non ha esercitato un suo dovere e ha quindi commesso un gravissimo errore tecnico. La regola 9 del regolamento del gioco del calcio parla chiaro. Invalidare il match? Se dovesse arrivare un reclamo nelle 24 ore successive al fischio finale, il Giudice Sportivo dovrà per forza accettarlo. Ma l’invalidazione potrebbe anche avvenire d’ufficio“.

News

Riapertura stadi – Gravina: “1000 persone sono poche”

Pubblicato

in



Riapertura stadi – Per le prossime partite di Serie A, saranno 1000 gli spettatori che potranno recarsi presso gli impianti sportivi

Riapertura stadi – In questo senso, nella giornata di oggi si è espresso il Presidente della Figc Gabriele Gravina: “C’è un’esigenza generale del nostro Paese, quella di tornare alla normalità. Vogliamo tutti riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori. È necessario tornare a coltivare le nostre passioni. Non c’è nulla ancora di graduale, 1000 spettatori sono pochi, ma è comunque importante ripartire, anche in B e C. Il calcio ha dimostrato grande responsabilità e con i comportamenti ha anche dimostrato di meritare fiducia. Vogliamo riaprire gli stadi a più gente. Durante alcune amichevoli estive si sono fatti passi avanti. La gradualità deve essere proporzionale, altrimenti ci sarebbero tanti problemi, anche nelle serie minori. Il rispetto del distanziamento sociale è fondamentale. Il protocollo sui tamponi? Penso che il Cts ci darà ragione, mi auguro che in settimana la situazione possa sbloccarsi e si possa allentare la presa”. Così Gravina ai microfoni di Radio Anch’io Sport.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?