Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

“Covid più ai laziali”: Sansonetti e Cuperlo spiegano la ‘battuta’

Pubblicato

in



più ai ”: e spiegano la ‘battuta’. Ma senza scusarsi…

Covid più ai laziali“. Questa la ‘battuta’ (?) pronunciata da Piero Sansonetti venerdì sera, durante la trasmissione ‘’. Parlando del legame tra immigrazione clandestina e diffusione dell’epidemia, il direttore de Il Riformista ha detto: “Prima scherzando ho detto a Cuperlo che il covid lo prendono in maggioranza i laziali“. Parole che, a detta dello stesso Sansonetti, gli sarebbero state suggerite proprio dall’esponente del Pd. Un’ironia davvero incomprensibile, tanto per la sua gratuità su un argomento tanto grave, quanto per i toni, decisamente fuori luogo. E inevitabile è arrivata la reazione dei tifosi biancocelesti, manifestata sui profili social dei due protagonisti. Ai quali tutti hanno chiesto delle scuse o che comunque la battuta venisse ridimensionata. Una richiesta che i due non hanno però accolto, peggiorando addirittura la loro situazione.

Ma su questo social è ammessa l’ironia? – ha risposto SansonettiNon era contro i laziali, ovviamente, ma contro le stupide criminalizzazioni basate su dati cervellotici. Ma vi sembra normale sostenere che il 40% dei contagiati sono migranti? E’ chiaro che coi laziali si scherza, coi migranti invece non scherzano mica“. Cuperlo è invece tornato sulla vicenda in un lungo post sulla sua pagina ufficiale. Di seguito, uno stralcio: “Colpisce che mi si contesti non tanto l’inopportunità della battuta (questo ci sarebbe stato) quanto l’idea che davvero quello fosse un attacco figlio della polemica sportiva“. Nessuna scusa, insomma: dai due solo una battuta e i laziali sbagliano a rimanerci male. D’altronde, chi se la prenderebbe dopo essere stato deriso e messo (ancora una volta) dentro una situazione in cui non c’entrava nulla?

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE