Seguici sui Social
PUBBLICITA

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN French FR Italian IT Russian RU Spanish ES


Focus

LA NOSTRA STORIA – L’ex tecnico biancoceleste Stefano Pioli compie gli anni

Avatar

Pubblicato

il

Stefano Pioli allenatore della Fiorentina
PUBBLICITA


Il 20 ottobre 1965 nasce a Parma l’ex allenatore della LazioStefano Pioli. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città fa il suo esordio con gli emiliani nel 1982.

Nel 1984 Stefano Pioli passa alla Juventus dove resta per tre anni quando si trasferisce al Verona. Con gli scaligeri rimane due stagioni per poi andare alla Fiorentina. Nel 1995 passa al Padova. Alla fine della carriera agonistica milita nella Pistoiese, nel Fiorenzuola e nel Colorno. Nel 1999 intraprende la carriera di allenatore con le giovanili del Bologna, quindi passa al Chievo Primavera finchè nel 2003 arriva alla Salernitana. Successivamente allena Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo, Chievo, Palermo e Bologna.

A giugno del 2014 diventa l’allenatore della Lazio firmando un contratto annuale per volontà di entrambe le parti. Al primo anno di guida porta la compagine capitolina al 3° posto finale in campionato e perde la Coppa Italia in finale contro la Juventus. La stagione seguente, dopo essere stato confermato, viene subito eliminato ai preliminari di Champions League dal Bayer Leverkusen. L’eliminazione dall’Europa League e una brutta sconfitta nel derby ne causano l’esonero. Allontanato dalla panchina viene sostituito da Simone Inzaghi. Nel novembre del 2016, durante la sosta dei campionati, viene ingaggiato dall’Inter. A sei mesi dalla firma del contratto, che sarebbe scaduto nel 2018, la società nerazzurra decide di esonerarlo. Alla fine del campionato 2016-17 firma per la Fiorentina.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere
Pubblicità

Focus

LA NOSTRA STORIA – Bartolomeu Jacinto Quissanga, in arte Bastos

Avatar

Pubblicato

il

Bastos


Il 23 novembre 1991 a Luanda in Angola nasce Bartolomeu Jacinto Quissanga, in arte Bastos. Difensore centrale in forza alla Lazio.

Inizia a giocare nel 2011 con il Petro Atlético dove vince anche una Coppa D’Angola e una Supercoppa d’Angola. A luglio del 2013 si trasferisce in Russia al Rostov, dove vince la sua prima Coppa di Russia. Ad agosto 2016 Bastos arriva alla Lazio che lo acquista per circa 6,5 milioni di euro. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste trionfando nella Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il 10 agosto 2011 ha fatto il suo esordio con la nazionale del suo Paese.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti