giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

ATALANTA LAZIO LE PAGELLE – Tre pappine e Gasperini go home!

Atalanta Lazio le pagelle: grande prova dei biancocelesti che lasciano le briciole ai bergamaschi e ora si avvicinano sempre più alla Champions.

LAZIO (3-5-2)

PUBBLICITA

Reina 6 – Oggi praticamente non impegnato, sul gol non poteva fare molto.

Patric 5,5 – Il giallo preso su un fallo inutile su Zapata spinge Inzaghi a cambiarlo prima dell’intervallo. La scelta si rivelerà azzeccata. Al 37′ Musacchio 6 – Becca il giallo ma alla sua prima in maglia biancoceleste non delude le attese. Da rivedere.

Acerbi 7 – Un baluardo, ci voleva solo la magia di Muriel per sradicarlo ma le sicurezze non lo hanno mai abbandonato. Una certezza.

Radu 7 – Oggi una sicurezza, la miglior partita stagionale per lui con un avversario tutt’altro che mediocre. Chiusure pulite e diagonali perfette lanciano la sua gara.

Lazzari 7 – Destra sinistra, torna riparte: oggi il motorino biancoceleste era ovunque. Da segnalare anche una ghiotta occasione nel secondo tempo su una sua sgroppata con parata di Gollini.

Milinkovic-Savic 7,5 – Sfortunato nel primo tempo con un gol fatto ma il palo gli dice no. Nel secondo tempo cioccolatino per Pereira sul terzo gol della Lazio. Imperioso!

Lucas Leiva 6,5 – Oggi una diga inesauribile. Non aveva mai giocato con l’Atalanta negli ultimi scontri: oggi la sua qualità si è sentita eccome. Al 80′ Escalante s.v.

Luis Alberto 6,5 – Nemmeno l’intervento all’appendicite lo può fermare: danza sul pallone come un ballerino di flamenco. Costretto ad alzare bandiera bianca solo per i pochi minuti nelle gambe. Al 59′ Akpa Akpro 6 – Tantissima sostanza per lui e palle recuperate a non finire: anche un’occasione nel finale che poteva valere il quarto gol.

Marusic 7,5 – Grandissimo gol che apre le danze della partita: Gollini uccellato di potenza dal gran tiro dalla distanza. Questo ragazzo è in costante crescita.

Correa 7 – Non è al meglio ma un contropiede chirurgico non lascia scampo a Gollini. Al 80′ Pereira 6,5 – Suo l’assist per il terzo gol di Muriqi, un babà.

Immobile 6 – Ciro non sta bene, la caviglia lo limita ma lotta come un leone su ogni pallone. Al 80′ Muriqi 7 – Una palla toccata, un gol. Sta diventando anche un talismano. Grande pirata!

All.: Inzaghi 8 – Partita tatticamente perfetta, imbrigliate le bocche di fuoco dell’Atalanta che producono poco e nulla.

LIVE NEWS