martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Andrea Agostinelli

LA NOSTRA STORIA Andrea Agostinelli nasce ad Ancona il 20 aprile 1957. Cresce nelle giovanili della Lazio. Con Bruno Giordano e Lionello Manfredonia vince il Campionato Primavera 1975/76. All’inizio della stagione 1975/76 i tre sono aggregati alla prima squadra.

L’anno dopo, sotto la guida del nuovo allenatore Vinicio, Andrea Agostinelli veste la maglia da titolare. Gioca dodici partite con la Nazionale Under 21 e sei con la Nazionale Militare. Con quest’ultima ottiene un secondo posto nel Campionato Militare Internazionale. Alla fine della stagione 1978/79 passa al Napoli. La stagione successiva è alla Pistoiese neopromossa in Serie A. Nella stagione 1981/82 torna alla Lazio per essere poi ceduto al Modena in serie C1. La sua carriera, ad appena 24 anni, sembra avviata verso un rapido declino.

Ma dopo una stagione passa all’Atalanta dove disputa tre stagioni di ottime livello. Nel 1983/84 si aggiudica il premio Guerin d’oro per la serie B. Gioca poi con Avellino, Lecce, Genoa, Mantova e infine con la Lodigiani dove termina la carriera da calciatore. Appesi gli scarpini al chiodo Agostinelli inizia la carriera di allenatore professionista. Allena come vice la Lodigiani. Guida Mantova, Pistoiese, Ternana, Piacenza, Napoli, Crotone, Triestina, Salernitana, Portogruaro e Varese. Alterna inoltre la professione di allenatore con quella di commentatore. Dal 30 dicembre 2015 allena la squadra albanese del Partizani Tirana. L’anno dopo passa alla squadra campione d’Albania dello Skënderbeu. Nel gennaio del 2017 risolve il contratto.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS