martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Lazio chiede risarcimento danni alla Gazzetta dello Sport

Notizie Lazio. Il legale biancoceleste è tornato a commentare il capitolo tamponi. Sotto accusa in particolare le illazioni che sono state fatte verso la squadra, colpevole a detta di molti di una possibile “epidemia colposa”. Gentile respinge decisamente queste accuse, e anzi chiede i danni a chi ha tentato di screditare la Lazio. “Nessun giocatore sospetto positivo è mai entrato in campo, mai. Il rischio di epidemia colposa che qualcuno aveva paventato è un’ invenzione divulgata a nostro avviso volutamente per danneggiare l’immagine della Lazio. Abbiamo reagito sul piano giudiziario nei confronti della Gazzetta dello Sport e del direttore, abbiamo raccolto tutti gli articoli per un’azione di responsabilità per ottenere un risarcimento del danno. Quando questa situazione sarà meglio definita faremo i conti perché la più grande sostenitrice della “catastrofe” della Lazio è stata la Gazzetta e se avrà sbagliato dovrà pagare”.

PUBBLICITA

Il punto sulla situazione

Secondo la sua tesi la squadra si è attenuta a quelli che sono i protocolli e le norme in vigore. “Per il caso tamponi il punto determinante che ha provocato la sanzione ai medici e alla Lazio è di carattere giuridico. Cioè comprendere qual è la disciplina che regola gli accertamenti dei tamponi: noi abbiamo sempre sostenuto che fosse compito della sanità pubblica, il tribunale ha detto che questo è vero ma che il compito è anche della società e del singolo soggetto risultato positivo. Può essere una motivazione di carattere civico ma che non si può trarre dalle norme UEFA e FIGC, secondo le quali la raccolta dei dati relativi al numero di tamponi effettuati e dei positivi riscontrati è un servizio pubblico, svolto tramite collaborazione diretta tra il laboratorio che li effettua e la ASL”. E sul caso specifico che ha riguardato Ciro Immobile ha aggiunto: “Nel caso di Immobile, abbiamo avuto nello stesso giorno un tampone positivo o un tampone negativo, il primo fatto col sistema rapido dalla Synlab, il secondo dal laboratorio di Avellino. Nei giorni successivi tamponi e sierologico erano negativi e quindi Immobile è andato a giocare. La Lazio ha fatto ciò che doveva fare secondo il protocollo e le norme in vigore”. Queste le parole dell’avv. Gentile ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS