Seguici sui Social

Ultime Notizie

PUBBLICITA

Infortunio Acerbi, finale di stagione a rischio

Avatar

Pubblicato

il

infortunio acerbi

Infortunio Acerbi: brutte notizie per il difensore biancoceleste, in forse la partecipazione agli Europei

Infortunio Acerbi. Derby della Capitale, 16° minuto del primo tempo. Bruno Peres interviene su Ace, colpendolo con forza al polpaccio destro. Intervento che causa un contraccolpo del ginocchio del difensore. Un fallo da cartellino giallo per il difensore della Roma, ma il danno per il nostro ormai è fatto. È stato infatti questo molto probabilmente il momento che ha segnato in negativo i prossimi impegni sportivi del difensore della Lazio.

Acerbi infatti, per sua stessa ammissione, ha continuato storicamente a giocare malgrado il dolore, ma era chiaro che qualcosa nn andava: “Ho giocato col male quasi tutta la partita. Avrei dovuto chiedere il cambio, non ho voluto abbandonare la barca, ho provato a lottare fino alla fine! “ Un atteggiamento sicuramente ammirevole, ma che di fatto ha portato a una prestazione difensiva meno performante.

Nella stracittadina infatti la Lazio non ha brillato, tanto che alla fine il risultato dell’atteso match è stato di un secco 2-0. Acerbi ha poi fatto pubblica ammissione delle sue mancanze, attraverso un post social: “Chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi e a me stesso. Farò la risonanza per essere sicuro che non sia nulla di grave“, sottolineando però come cause di ordine fisico siano state dietro alla scarsa prestazione avuta in campo: Acerbi sembra infatti aver subito lo stiramento del legamento collaterale. Un tipo di infortunio che richiede circa tre settimane di fermo. A conferma di ciò, la foto che ritrae la gamba del difensore fasciata da un bendaggio.

infortunio acerbi
Francesco Acerbi

Una notizia che chiaramente va a creare dubbi sulla sua possibile presenza durante gli ultimi due incontri di campionato ( il primo previsto per domani contro il Torino, nella dibattuta gara per il recupero del match non disputato lo scorso 2 marzo).

Non ultimo, Acerbi andrebbe quindi a mettere in forse anche la sua partecipazione agli Europei di giugno: mister Mancini stilerà a breve le liste dei convocati, che con molta probabilità potrebbero includere sicuramente il nostro Francesco; ma a questo punto tra il dire e il fare c’è di mezzo l’incertezza riguardante i tempi di recupero di cui il calciatore avrà bisogno per rimettersi in sesto.


Pubblicità

Ultime Notizie

Decisa la designazione arbitrale di Lazio Roma

Decisa la terna arbitrale di Lazio Roma per la 6^ giornata di Serie A

Avatar

Pubblicato

il

GettyImages 1278424635 1
<

Decisa la terna arbitrale di Lazio Roma per la 6^ giornata di Serie A

La Can ha reso nota la designazione arbitrale di Lazio Roma e delle altre gare della sesta giornata di Serie A. Per il derby di Roma il fischietto sarà Guida delle sezione di Torre Annunziata, al Var, Irrati della sezione di Pistoia.

guida

L’EX EMERSON ESALTA SARRI IN VISTA DEL DERBY

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa 22, il giocatore più forte della Serie A gioca nella Lazio

Fifa 22, l’iconico videogioco di calcio ha annunciato gli overall dei giocatori, per la Serie A il più forte è un laziale

Avatar

Pubblicato

il

Image 1 1
<

Fifa 22, l’iconico videogioco di calcio ha annunciato gli overall dei giocatori, per la Serie A il più forte è un laziale

Fifa 22, il videogioco di simulazione calcistica in uscita il 1^ Ottobre prodotto dall’azienda canadese Ea Sports ha annunciato gli overall (valutazione) dei giocatori più forti di ogni campionato. Per la Serie A, il giocatore più forte è l’attaccante della Lazio, fresco campione d’Europa, Ciro Immobile. Il bomber appassionato della saga avrà un overall di 87 a pari merito con il portiere della Juventus Szczesny e l’attacante Dybala. Per la Lazio sono da segnalare anche gli overall di Milinkovic Savic (85) valutato come miglior centrocampista del campionato e Luis Alberto (84).

immobile fifa 22

TORINO LAZIO : JURIC IN EMERGENZA

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio formato Europa, quanti cambi contro il Galatasaray

Lazio formato Europa, ricco turnover per la prima sfida di Europa League

Avatar

Pubblicato

il

eb41bbfde23be969822df8c7118821c1 94541 d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
<

Lazio formato Europa, ricco turnover per la prima sfida di Europa League

Lazio formato Europa. I biancocelesti voleranno ad Istanbul per la prima gara della Europa League contro i turchi del Galatasaray. Si prospetta un ricco turnover per la squadra di Sarri. Basic e Zaccagni pronti dal primo minuto per far rifiatare qualche titolarissimo, anche a centrocampo si scaldano Cataldi ed Escalante che potrebbero sostituire Leiva, occhio alla difesa dove potrebbero giocare da titolari Patric e Radu.

el

ROMAGNOLI LAZIO : PARLA IL DIFENSORE

Continua a leggere

Articoli più letti