mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DIONISI LAZIO Corsi (pres Empoli): “Sono sorpreso”

DIONISI LAZIO Corsi, presidente dell’Empoli, fa il punto sulle trattative per il rinnovo del tecnico artefice della promozione in Serie A.

Dionisi Lazio Corsi. Tre personaggi per una nuova telenovela. Tutto è cominciato ieri, quando fonti di Sportmediaset hanno rivelato di un incontro a Roma tra i biancocelesti e il tecnico di Abbadia San Salvatore. Un primo approccio, ma che, secondo i giornalisti del Biscione, avrebbe avuto un esito inaspettato: Dionisi avrebbe infatti addirittura superato Sarri nella corsa al dopo Inzaghi.

PUBBLICITA

Dionisi Empoli

A parte quest’ultimo particolare (tutto da confermare), la notizia in sè non è del tutto sorprendente: è anche naturale che Lotito voglia tenersi un piano di riserva nel caso l’offensiva a Sarri non andasse a buon fine. Divergenze economiche tra le parti ci sono state e restano, e quando si tratta di soldi – soprattutto con un presidente come quello biancoceleste sempre attento ai conti – non si sa mai dove si arriva a parare.

Non si esclude però che queste voci ‘alternative’ altro non siano che un depistaggio: in questi giorni sono state infatti molte le notizie uscite su Sarri. Forse troppe per Lotito, desideroso crediamo di lavorare all’operazione al riparo da occhi e orecchie indiscrete. Un modo per poterla condurre in porto in tutta tranquillità e senza pressioni. Il presidente, memore (e ancora scottato) da quanto accaduto con Inzaghi, potrebbe dunque voler evitare che altri possano inserirsi nella trattativa e soffiargli l’affare.

La questione in ballo non è però questa. Dionisi è infatti al momento ancora sotto contratto con l’Empoli. Il quale, per premiarlo di aver riportato la squadra toscana in massima serie, vorrebbe legarlo a sè anche per i prossimi anni. La concorrenza, anche per l’obiettivo raggiunto, si è però fatta serrata: oltre alla Lazio, infatti, anche il Sassuolo avrebbe mostrato interesse per il post De Zerbi. La trattativa con l’Empoli ha perciò subito un forte rallentamento, come conferma il presidente Fabrizio Corsi ai microfoni di TgR Rai Toscana.

Il patron biancazzurro ha rivelato di aver avanzato la scorsa settimana una “proposta importante” a Dionisi. Proprio per questo si dice “sorpreso” che l’accordo ancora non ci sia e che il tecnico non proferisca parola sull’argomento. Una sorpresa data a Corsi soprattutto dai precedenti: quegli “allenatori molto importanti che hanno fatto carriere importanti“. Ma che, conquistata la Serie A, non hanno avuto dubbi nel continuare il proprio lavoro.

A questo punto la parola tocca a Dionisi. Empoli, Lazio o Sassuolo? Vedremo chi la spunterà.

INTANTO LA PISTA SARRI SI ALLONTANA


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS