giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO Giallo Kamenovic nella compilazione delle liste

LAZIO Giallo Kamenovic: il laterale serbo non è stato tesserato ed entro stasera vanno consegnate le liste per campionato e Europa League. Tutte le possibili soluzioni.

LAZIO Giallo Kamenovic. I biancocelesti chiudono il mercato con l’incredibile situazione relativa al classe 2000. Preso a luglio dal Cukaricki per 2,5 milioni, il suo arrivo al gong del mercato estivo non risulta ufficializzato. La società ne ha tenuto a lungo in sospeso la posizione, in attesa di sbloccare quella di Kostic. Entrambi i giocatori erano infatti extracomunitari, mentre la Lazio aveva a disposizione in rosa una sola casella, che avrebbe voluto destinare all’attaccante. L’approdo di quest’ultimo dall’Eintracht non si è poi, come noto, concretizzato e tutti si aspettavano la logica conseguenza, ovvero l’inserimento di Kamenovic. Ma neanche così è stato.

PUBBLICITA

E i motivi sono tanti: a partire dalla non piena convinzione di Sarri nei suoi confronti. Il tecnico durante l’estate l’ha testato sia da terzino che da centrale, evidentemente sempre con scarsi risultati. Ma da considerare c’è anche la sovrabbondanza che al momento caratterizza le fasce: Fares è andato via, è vero, ma ci sono sempre Lukaku e Durmisi, oltre a Jony. Risultato, Kamenovic ha visto le prime due partite di campionato dalla tribuna e, nonostante le rassicurazioni di permanenza, ha subito l’amaro epilogo. Che ha scatenato la rabbia soprattutto del suo agente Kezman, con cui i rapporti, finora ottimi, potrebbero ora incrinarsi. Ciò lo si potrebbe vedere già nei prossimi giorni, quando le parti dovranno incontrarsi per risolvere la questione.

Kamenovic al momento è ancora sotto contratto con il suo vecchio club, al quale tra l’altro la Lazio non avrebbe ancora versato i soldi dell’acquisto. Probabile dunque che il giocatore faccia ritorno in Serbia. Non si esclude nemmeno che resti a Formello, ma in questo caso dovrebbe restare fermo almeno fino a gennaio, quando riaprirà il mercato. In ogni caso c’è da far presto: tra oggi e domani infatti la Lazio dovrà consegnare gli elenchi dei disponibili per campionato ed Europa League. Senza Kamenovic, in entrambi resta un posto da assegnare. A chi? Più plausibilmente ad un esubero, probabilmente da scegliersi tra Lukaku e Durmisi. Non si esclude però di ricorrere al mercato degli svincolati: nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di David Luiz, 34enne noto a Sarri ai tempi del Chelsea.

ZACCAGNI, DERBY IN…ROSA CON ZANIOLO?


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS