Home Lazio News Lazio Inter Le pagelle 3-1. Super Lazio, rimonta ai campioni d’Italia

Lazio Inter Le pagelle 3-1. Super Lazio, rimonta ai campioni d’Italia

0
Lazio Inter Le pagelle 3-1. Super Lazio, rimonta ai campioni d’Italia

Lazio Inter le pagelle dell’incontro dello Stadio Olimpico. I voti live dallo stadio Olimpico.

Lazio

  • Reina 6 – Spiazzato dal rigore di Perisic, si fa trovare pronto sulla botta da fuori area di Perisic. Nella ripresa nessun episodio degno di nota.
  • Marusic 6 – Anche oggi preferito a Lazzari, soffre sulla destra le giocate di un Di Marco in stato di grazia. Con l’entrata in campo di Lazzari passa a sinistra, e copre meglio di Hysaj.
  • Patric 7 – Prende il posto di Acerbi e la differenza non si vede. Tanta generosità in un ruolo non suo. La grinta dello spagnolo è talmente tanta che da un suo colpo di testa [!] arriva il penalty che porta la capitolina Lazio al pareggio.
  • Luiz Felipe 7 – Un po’ di fatica contro Dzeko e Company, ma, eccezion fatta per il rigore, dalle sue parti non si passa. Bene anche nella ripresa, costringe Inzaghi a togliere l’ex giallorosso.
  • Hysaj 5 – Dopo l’opaca prestazione di Bologna, torna titolare inamovibile contro i campioni d’Italia, causa un rigore evitabilissimo. Bisognerebbe chiedere a Sarri perché stravede per questo giocatore lasciando Radu sempre in panchina. Dal 65′ Lazzari 6,5 – Entra subito in partita dimostrando tutto il suo valore.

Lazio Inter le pagelle del centrocampo

  • Milinkovic 7 – Uno dei giocatori più temuti da Simone Inzaghi è ben marcato da Brozovic e Gagliaridni. Due mastini veri. Nella ripresa fa da diga sulla mediana per poi regalare la perla del definitivo 3 a 1.
  • Leiva 6 – In crisi nelle ultime giornate, sfiora la rete dopo appena dieci minuti, ma la sua “bomba” sfiora di poco la traversa. Prestazione che comunque, per ottanta minuti, è stata sufficiente. Dal 86′ Cataldi s.v.
  • Basic 6,5 – La novità della partita prende il posto del più titolato Luis Alberto. Non gioca male contro il centrocampo campione d’Italia. Al 24′, ben servito da Anderson, per poco non trova la rete del pareggio. Ancora protagonista a cinque minuti dalla fine del primo tempo, ma il suo sinistro è bloccato dal portiere. Dal 65′ Luis Alberto 6 – Suo l’assist perfetto per il colpo di testa di Milinkovic che chiude l’incontro.
Lazio Inter le pagelle
Buona la prova di Basic, oggi titolare nei 3 di centrocampo

Lazio Inter le pagelle dei 3 attaccanti

  • Felipe Anderson 7 – Si scambia spesso con lo spagnolo Pedro creando noie alla retroguardia nerazzurra. Grande lavoro anche nella fase di copertura, quanto potrà durare? Nella ripresa realizza la rete del 2 a 1. Dal 86′ Akpa Akpro s.v.
  • Immobile 7 – Torna in campo dopo quattordici giorni, ma la forma (giustamente) non è delle migliori. Un guizzo di testa al 33′ ma la mira è da rivedere. Nella ripresa è freddissimo nello spiazzare Handanovic e portare il risultato in parità. Decisivo ancora una volta, perché da un suo diagonale arriva la respinta di Handanovic che “serve” Felipe Anderson.
  • Pedro 6 – Uno degli uomini più in forma di questa Lazio targata Sarri, crea scompiglio sopratutto nella prima parte del match. Netto calo di condizione nel corso del secondo tempo. Dal 70′ Zaccagni 6 –