LAZIO Romulo si propone: “Voglio tornare, è il mio obiettivo”

PUBBLICITA

Ultime News

Blocco trasferta a Pisa per i laziali; il club deluso per i fan esclusi dalla trasferta. Tutta colpa della solita burocrazia soffocante?

#DivietoDiTrasferta #ForzaLazio #TifosiBiancocelesti Una nuova decisione lascia i tifosi della...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LAZIO Romulo non dimentica l’amore per i colori biancocelesti. Le parole dell’italo-brasiliano.

Lazio Romulo, un binomio durato appena qualche mese. Almeno sul campo da gioco. Sì perchè nel cuore il 34enne è rimasto molto legato sia alla squadra che all’ambiente capitolino. E nonostante l’attuale lontananza (gioca in patria, nel Cruzeiro), non nasconde il sogno di un ritorno. “E’ il mio obiettivo“, svela a Roma Today. Senza spiegare però in quale veste: “Dal punto di vista fisico sono pronto – spiega – Ma, se non dovessi riuscirci come calciatore, mi piacerebbe farlo come allenatore. Magari potrei iniziare dalla Primavera per poi approdare in prima squadra“.

LAZIO ROMULO, CONFRONTO INZAGHI-SARRI

Sono completamente diversi come allenatori. Inzaghi mi piace tanto. Con il suo 3-5-2 ha vinto trofei importanti, anche se non aveva una rosa all’altezza delle big. Certo c’erano campioni come Immobile e Milinkovic, ma a fare la differenza era soprattutto il suo ottimo lavoro, più facile da imparare. Con Sarri invece è tutto diverso. E’ più difficile perchè i movimenti sono codificati e devi stare attento. Non so se il suo sistema sia meno efficace di quello di Inzaghi, ma come gioco è bello da vedere“.

LAZIO ROMULO, PIANI PER LA STAGIONE

Sono stupito dell’attuale posizione in campionato, mi aspettavo una zona Champions.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Spero che Sarri porti bel gioco e soprattutto risultati. Perchè l’appuntamento con l’Europa non deve essere assolutamente mancato. Deve essere l’obiettivo minimo e spero che tutti uniti lo raggiungeranno“.

LAZIO ROMULO, POLEMICA LEGROTTAGLIE

Non concordo con lui su Luiz Felipe. Ha cittadinanza e sangue italiano, quindi può essere convocato. Poi nel suo ruolo è tra i migliori, tanto che lo vuole anche il Brasile. L’Italia però credo ne abbia più bisogno, visto che ha pochi difensori e alcuni di una certa età. Lui quindi può giocarci benissimo per i prossimi 10 anni”. 

ACCORDO LUIZ FELIPE-INTER, PARLANO LOTITO E MAROTTA

Ultime Notizie
29 Ottobre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14