mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Zola Sarri, l’ex vice del tecnico rassicura i laziali: “Raccoglierà risultati”

Zola Sarri: a poche ore da Cagliari Lazio, l’ex rossoblu infonde ottimismo sull’allenatore biancoceleste.

Zola Sarri, un rapporto che va avanti da tempo, sempre a gonfie vele. Era infatti il 2018/2019 quando l’ex Magic Box affiancò il toscano alla guida del Chelsea. Un’esperienza indimenticabile, come da lui stesso confermato a ‘Il Messaggero’: “Il suo modo di fare calcio mi ha insegnato tantissimo. Come tecnico è molto bravo, preparato e minuzioso. E poi è un grandissimo lavoratore, di quelli che si impegnano in ogni giorno e ogni ora“. Zola poi conferma un episodio che li ha riguardati e di cui Sarri aveva fatto menzione durante la presentazione con i biancocelesti: “Sì, mi disse quelle parole, ma poi scelse lui anche gli altri. Ai tempi stimava enormemente Pedro e Giroud e aveva ragione. Oltre alle qualità tecniche, soprattutto gli piaceva tanto il loro senso del gruppo, che hanno tuttora“.

PUBBLICITA

L’ex fantasista analizza poi questi mesi del tecnico al timone della Lazio: “All’inizio in difesa subiva gol in un modo a cui le sue squadre non sono abituate. Nell’ultimo periodo invece ha messo insieme cose molto buone. Penso, oltre alla vittoria a Firenze, soprattutto al far correre più velocemente la palla da dietro, che è una sua caratteristica. Per fare bene però ci vorrà del tempo, la squadra ci era riuscita con Inzaghi e cambiarla non è facile. Probabilmente dovrà affidarsi anche a qualche altro giocatore. Tuttavia come risultati siamo lì, visto che ha ottenuto solo 4 punti in meno dello scorso anno“.

Inevitabile infine un pensiero sulla gara di stasera, ma non solo: “Nonostante i numeri favorevoli delle ultime stagioni, la Lazio troverà delle insidie. Per fortuna potrà contare su Immobile, sempre più realizzatore straordinario e dal pedigree eccezionale. Sarri poi è uno che si applica tanto e in genere, quando fai così, i risultati presto o tardi arrivano“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS