mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

AZ LAZIO De Marchi controcorrente: “Turnover per il derby? Per vincere serve altro”

AZ LAZIO De Marchi non ci sta. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, si mostra tutt’altro che rassegnato a vedere i biancocelesti con la testa già rivolta al derby. Sarebbe poco onorevole a suo avviso snobbare la Conference, provando con le seconde linee a rimontare l’1-2 dell’andata. Chissà se giovedì sera Sarri, finora apparso di avviso completamente diverso, gli darà retta cambiando impostazione. Intanto, ecco le parole che il procuratore rivolge al tecnico toscano.

PUBBLICITA

In primis, relativamente all’atteggiamento degli avversari: “Per cultura calcistica, gli olandesi non fanno calcoli. Quando giocano, lo fanno sempre per vincere e per fare gol. Non conterranno solamente, e quindi concederanno alla Lazio la possibilità anche di colpire. In più l’ambiente è sempre caldo, lo stadio, come succede sempre in Olanda, sarà pieno. Se poi teniamo conto che in campionato viaggia a 5 punti dal primo posto, c’è sicuramente entusiasmo“.

La Lazio può però far propri partita e passaggio al turno successivo. Ma a precise condizioni: “Deve mettere in campo la personalità. Dal punto di vista dello spessore, la squadra è sicuramente superiore agli avversari e deve farlo pesare sopra ogni altro fattore“. Tre giorni dopo però ci sarà il derby e non si potrà non pensarcisi: “La rosa può permettersi il turnover. Però nessun allenatore sceglie per perdere. Io schiererei la squadra per vincere a prescindere dal derby. Perché vincere aiuta a vincere“.

LIVE NEWS