sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Berardi alla Lazio, spunta la proposta di Lotito al Sassuolo

Berardi alla Lazio, avanti tutta. Il club biancoceleste starebbe percorrendo sul serio la pista che conduce al classe ’94 di Cariati. Che, riferisce Il Corriere dello Sport, è ritenuto il regalo ideale per festeggiare l’eventuale qualificazione. Un sogno che ai piani di alti di Formello condividerebbero con Maurizio Sarri. Il tecnico, tra le richieste per il reparto avanzato in vista della prossima stagione, avrebbe infatti inserito due profili.

PUBBLICITA

Uno è l’ormai noto vice Immobile, un centravanti in grado di dare il cambio ad un bomber ormai avanti con gli anni e sempre più falcidiato dagli infortuni. Per il secondo invece il mister toscano guarderebbe alle corsie esterne, dove vorrebbe contare su un’altra pedina di livello. Al momento ne ha tre: Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Anche se sullo spagnolo c’è incertezza riguardo alla permanenza, legata al rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.

Per rimpinguare le fila, quindi, Berardi sarebbe l’ideale. In primis perchè italiano, nel giro della Nazionale oltretutto, quindi in linea con gli auspici di Sarri di avere una rosa sempre più ‘made in Italy’. In più, garantisce un rendimento, anche in termini di gol, sempre molto alto. Quest’anno ad esempio ha collezionato 7 reti e 5 assist in 19 presenze. Il problema è però economico: il Sassuolo, forte di un contratto fino al 2027, lo valuta circa 30 milioni. Cifra che Lotito potrebbe abbassare inserendo nella trattativa il cartellino di Cancellieri.

LIVE NEWS