giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giuntoli alla Lazio, arrivano conferme: contatto tra Lotito e il ds del Napoli

Giuntoli alla Lazio, Lotito ha detto sì. Il presidente, a quanto riporta Il Messaggero, starebbe preparando il terreno per strappare al Napoli il ds dello Scudetto. Il cui nome sarebbe in cima alla lista per il dopo Tare. Quest’ultimo è infatti prossimo ai saluti, visti i rapporti tutt’altro che floridi con Sarri. Il quale non ha mai chiesto al patron di fare una scelta, ma lamenta come l’albanese non capisca il suo calcio e quindi non lo agevoli sul mercato.

PUBBLICITA

Lotito ci avrebbe riflettuto su e alla fine, scrive il quotidiano, si sarebbe deciso a dar retta al tecnico. Tare però non si arrende e continua a coltivare la speranza che il presidente ci ripensi. Al punto che sarebbe persino disposto a firmare un rinnovo a meno degli 1,2 milioni percepiti attualmente. Non si escludono quindi colpi di scena, ma Lotito sembra ormai aver scelto. Anche per far dimenticare a Sarri qualche intoppo di troppo sul mercato.

Il presidente vuole accontentare il toscano accettando il suggerimento che gli fece qualche mese fa. A tal proposito, avrebbe già allacciato i contatti con il ds partenopeo. Che intende lasciare Napoli e avrebbe già un accordo con la Juve. Tale opzione non è però la preferita di De Laurentiis, cui Giuntoli è legato ancora fino al 2024. E che dunque confida nell’inserimento di Lotito per sventare lo scippo dei rivali. L’operazione non è però delle più semplici, e non solo per motivi di carattere economico.

Il patron teme infatti che Giuntoli e Sarri possano unirsi troppo a suo discapito. Per questo, valuta anche alternative più ‘morbide’. Tra esse, l’empolese Accardi e Pasquale Foggia, che però per esperienza sarebbe troppo simile a Tare. Un suo ritorno dovrebbe quindi essere accompagnato dall’affiancamento, come dg, di un Fabiani, che, oltre alla fiducia di Lotito e al feeling con Sarri, ha dalla sua anche ottimi risultati. Comunque, a prescindere dal nome, una cosa sembra certa: la rivoluzione del ds è in atto.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS