giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Simeone alla Lazio, il Cholo rivela: “I tifosi me lo chiedono. Ecco cosa gli rispondo”

Simeone alla Lazio, un’operazione possibile. Al momento sulla panchina della Prima Squadra della Capitale siede saldamente Maurizio Sarri. Ma per il futuro non si esclude che il suo posto possa essere preso dall’attuale allenatore dell’Atletico Madrid. Il quale è rimasto legato all’ambiente, dove da calciatore ha vissuto stagioni importanti, culminate con la conquista dello Scudetto.

PUBBLICITA

Sotto il profilo delle individualità, è stata la più forte in cui ho giocato“, spiega a La Gazzetta dello Sport sulla squadra del 2000. Dove c’era una folta colonia di suoi connazionali: “Ma c’erano anche altri giocatori fortissimi. Ogni allenamento era una battaglia. Una volta Mancini si arrabbiò perché non gli passai la palla dopo che era scattato. Gli dissi che non sarebbe mai arrivato sul lancio, ma lui rispose che avrei dovuto fargli un passaggio dietro la linea della difesa. Aveva ragione“.

Tanti uomini, che in campo diventavano un solo giocatore: “Non eravamo grandi amici, ma da quel gruppo sono venuti fuori dei buoni allenatori. Io e Veron non ci prendevamo, non ci parlavamo. Però quando scendevamo in campo, ci capivamo al volo. Basti pensare all’assist che mi fece per il gol con cui battemmo la Juve a Torino. Quella rete fu decisiva per la vittoria dello Scudetto“.

E quando si parla di una possibile avventura come tecnico in Italia, non chiude la porta. “Sì ci ho pensato – ammette – Ho 53 anni e forse potrò allenare per altri 5. Di sicuro il nostro è un mestiere stressante. Però poi basta qualche giorno di vacanza per farti tornare la voglia di campo, che per noi è come una droga. Spesso incontro tifosi di Inter e Lazio che mi chiedono di tornare. Chi può saperlo? Di sicuro mi farebbe molto piacere“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS