Stephan Lichtsteiner, ex difensore svizzero, ha recentemente rilasciato un’intervista a Radio Bianconera in cui ha condiviso i suoi sentimenti sul periodo in cui ha vestito la maglia della Juventus. Lichtsteiner ha espresso un profondo orgoglio nell’indossare la maglia bianconera e ha sottolineato le immense pressioni e le aspettative che gravano su di te quando giochi per un club di tale rilevanza. Ha anche evidenziato le differenze tra la Juventus e la Lazio, sottolineando la costante richiesta di successo e di portare a casa i titoli che caratterizza il club torinese.
LICHTSTEINER – LE PAROLE
“Cosa ho provato quando ho indossato la maglia della Juve? Difficile spiegarlo. Non te lo puoi immaginare quanto è difficile anche per tutti i grandissimi giocatori. Ero orgogliosissimo, da giovane seguivo la Juve con tutti i suoi campioni, ero molto orgoglioso. Anche alla Lazio c’erano tantissime pressioni, ma la Juve la conoscono in tutto il mondo, è una big. È sempre differente giocare per una squadra come la Lazio che s’accontenta di un quarto posto, mentre alla Juve devi rendere in ogni partita e se arrivi secondo c’è malcontento. Non è sempre facile. Devi portare sempre i titoli a casa, anche quelli più importanti“.
L’ORGOGLIO DELLA MAGLIA BIANCONERA
Della Juve Lichtsteiner ha descritto l’emozione indescrivibile che ha provato indossando la maglia della Juventus. Essendo un grande appassionato della squadra fin da giovane, il giocatore svizzero si è detto estremamente orgoglioso di poter rappresentare il club e di essere parte della sua storia ricca di campioni. L’esperienza di giocare per una delle squadre più conosciute e rispettate a livello globale è stata un privilegio per Lichtsteiner.
LE PRESSIONI ALLA JUVE
Lichtsteiner ha evidenziato le immense pressioni che gravano su ogni giocatore che indossa la maglia bianconera.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
LA DIFFERENZA CON LA LAZIO
Lichtsteiner ha evidenziato le differenze tra la Juventus e la Lazio, squadra per cui ha giocato prima della sua esperienza a Torino. Sebbene anche alla Lazio ci fossero pressioni e aspettative, il difensore ha sottolineato come la Juventus sia universalmente conosciuta come una grande squadra. Mentre la Lazio potrebbe accontentarsi di un quarto posto, alla Juventus è richiesto di rendere al massimo in ogni partita e di conquistare trofei importanti. Questo crea un ambiente competitivo e una costante ricerca del successo che caratterizza il club bianconero.
CALCIOMERCATO LAZIO – LA FIORENTINA INTERESSATA A MAXIMIANO


