domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, dalla Champions una barca di soldi per le casse del club: la cifra astronomica

La Lazio ha ottenuto un incredibile guadagno dalla Champions League

La Lazio ha avuto un brillante successo nella fase a gruppi della Champions League, ottenendo, riporta Il Corriere dello Sport, un guadagno significativo.

PUBBLICITA

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alle prestazioni eccezionali dei giocatori in campo. I diritti televisivi e i premi per il successo nel girone hanno contribuito a un aumento significativo delle entrate della società.

L’ingresso agli ottavi di finale della Champions League ha garantito alla Lazio un guadagno di circa 59 milioni di euro. Tale somma comprende sia i premi per la partecipazione al girone che i bonus legati alle prestazioni della squadra.

Il successo nella fase a gironi ha portato un’entrata di 15,64 milioni di euro, mentre il ranking storico della Lazio in Europa negli ultimi dieci anni ha aggiunto ulteriori 15,9 milioni. Oltre a ciò, la qualificazione agli ottavi ha consentito alla società di ottenere 9,6 milioni di euro.

Questi fondi hanno notevolmente migliorato la situazione economica della Lazio, che aveva annunciato un deficit certificato di 30 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2023. Ora, grazie alla Champions League, una parte di questo deficit è stata coperta.

Inoltre, la Lazio potrebbe guadagnare ulteriori entrate in base alle prestazioni nelle fasi successive del torneo. La società ha un grande incentivo ad avanzare ulteriormente nella competizione per garantirsi ulteriori introiti.

L’entrata agli ottavi di finale rappresenta un importante successo finanziario per la Lazio, che avrà un impatto positivo sulle finanze della società. A questo si aggiungono le prospettive dell’incasso derivante dalle partite interne e altri premi in denaro, che si sommano al guadagno complessivo dalla competizione.

Il successo in campo della Lazio nella Champions League non solo ha portato risultati sportivi significativi, ma ha anche avuto un impatto positivo sul fronte finanziario, garantendo un notevole guadagno alla società.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS