FIFA reintroduce la Coppa Intercontinentale: scopri le regole del ritorno del torneo

Ultime News

Donnarumma, colpo di scena irriverente: cosa bolle nel futuro del portiere italiano al PSG?

Colpo di scena per Donnarumma: il PSG accelera la...

Calciomercato Lazio: l’obiettivo sfuma, e i biancocelesti restano a bocca asciutta – Stavolta fa male!

La Lazio perde un obiettivo nel calciomercato: cosa è...

Calciomercato Lazio: quel big di Sarri nasconde un colpo da manuale? L’indiscrezione che fa discutere!

Un colpo di scena nel calciomercato Lazio: Toma Basic...
PUBBLICITA

La FIFA ha annunciato la creazione della Coppa Intercontinentale FIFA, una nuova competizione mondiale per club che vedrà i campioni dei vari continenti sfidarsi a partire dal 2024. Questa competizione segna un cambiamento radicale nelle competizioni FIFA per club, con il Mondiale per Club che vedrà partecipare 32 squadre e si disputerà in estate al termine della stagione calcistica.

La nuova Coppa Intercontinentale FIFA avrà un formato leggermente diverso rispetto alla sua precedente versione. Solo il vincitore della Champions League avrà un posto garantito nella finalissima, mentre i campioni degli altri continenti dovranno contendersi il ruolo di sfidanti. La nuova competizione annuale per club FIFA vedrà la partecipazione di tutti i campioni della prima competizione per club delle confederazioni e si concluderà con una finale in una sede neutrale tra i vincitori della UEFA Champions League e i vincitori di uno spareggio intercontinentale tra i club delle altre confederazioni.

Il regolamento della nuova Coppa Intercontinentale FIFA prevede due fasi preliminari e un play off per stabilire chi sfiderà la vincente della Champions League nella finalissima. Le date della prima edizione della Coppa Intercontinentale FIFA sono già state stabilite, con il play off che deciderà la sfidante dei campioni d’Europa in carica che si giocherà il 14 dicembre 2024, mentre la finalissima si disputerà il 18 dicembre 2024.

Articolo pubblicato da Emanuel Susanna il giorno 18 Dicembre 2023 10:00