La FIFA ha annunciato la creazione della Coppa Intercontinentale FIFA, una nuova competizione mondiale per club che vedrà i campioni dei vari continenti sfidarsi a partire dal 2024. Questa competizione segna un cambiamento radicale nelle competizioni FIFA per club, con il Mondiale per Club che vedrà partecipare 32 squadre e si disputerà in estate al termine della stagione calcistica.
La nuova Coppa Intercontinentale FIFA avrà un formato leggermente diverso rispetto alla sua precedente versione.Potrebbe interessarti
Lazio, l’attacco fa crac? Sarri sotto esame: contro la Juve serve grinta!
Pedro sfida la Juve: lo spagnolo vuole spezzare la maledizione bianconera e lasciare il segno!
Lazio, guai per Sarri: uomo chiave in dubbio per la battaglia contro la Juve. Cosa farà il mister?
Flaminio, nuovo piano per la Lazio: svolta in vista per lo stadio biancoceleste. Scopriamo le prossime mosse del club e cosa potrebbe cambiare.
Il regolamento della nuova Coppa Intercontinentale FIFA prevede due fasi preliminari e un play off per stabilire chi sfiderà la vincente della Champions League nella finalissima. Le date della prima edizione della Coppa Intercontinentale FIFA sono già state stabilite, con il play off che deciderà la sfidante dei campioni d’Europa in carica che si giocherà il 14 dicembre 2024, mentre la finalissima si disputerà il 18 dicembre 2024.


