martedì, Maggio 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Spalletti ricorda il primo ingresso nello spogliatoio azzurro: non immaginereste mai cosa ha fatto

Come Luciano Spalletti ha affrontato la sua nuova sfida come allenatore della Nazionale Italiana di Calcio

Luciano Spalletti, allenatore campione d’Italia in carica col Napoli, si è confrontato con la sua nuova avventura come CT della Nazionale Italiana di Calcio.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Spalletti ha espresso la necessità di impartire valori autentici ai giovani calciatori, sottolineando l’importanza di instillare una mentalità basata sulla fatica e il superamento delle difficoltà. Ha sottolineato che la formazione dei giovani avviene in contesti perfetti, mentre nel passato c’erano più difficoltà e bisognava lottare per emergere. Spalletti ha sottolineato la necessità di un equilibrio tra mondo reale e mondo virtuale.

PUBBLICITA

Il nuovo CT azzurro ha rivelato un particolare momento toccante dell’inizio della sua avventura con la Nazionale, quando ha fatto alzare in piedi i giocatori per cantare l’inno d’Italia, sottolineando l’importanza del senso di appartenenza ai colori azzurri fin dall’inizio. Ha raccontato di aver definito un grido di incitamento e motivazione per far sentire il gruppo unito e vicino.

  Inzaghi vince lo scudetto e ricorda la Lazio : "Grato a Lotito e Tare, ecco perché lasciai"

Spalletti ha anche commentato la questione delle scommesse che ha coinvolto alcuni calciatori, esprimendo il suo disappunto e ribadendo l’importanza di riconoscere e apprezzare il talento e la fortuna, oltre a dedicare impegno e rispetto ai tifosi che sostengono la squadra.

In conclusione, la nuova avventura di Luciano Spalletti come CT della Nazionale Italiana di Calcio si caratterizza per l’importanza data ai valori, all’unità del gruppo e al rispetto e impegno verso la maglia azzurra.

Fonte


di Villani


LIVE NEWS