Arrestato il presidente che ha aggredito un arbitro in Turchia
Il presidente del club turco di calcio Ankaragücü, Faruk Koca, è stato arrestato dopo aver aggresso l’arbitro Halil Umut Meler alla fine della partita contro il Rizespor. L’arbitro è stato colpito con pugni e calci da parte del presidente e ha subito un malore cardiaco. A seguito dell’episodio, altre sei persone sono state arrestate. La Federcalcio turca ha deciso di sospendere tutte le partite a tempo indeterminato.
L’aggressione avvenuta alla fine della partita di campionato turco tra Ankaragücü e Rizespor ha visto il presidente Faruk Koca agire aggressivamente contro l’arbitro Halil Umut Meler. Dopo aver colpito l’arbitro con pugni e calci, Meler è stato ricoverato in ospedale. L’arbitro ha presentato denuncia contro tutte le persone coinvolte nell’aggressione.
Faruk Koca, il presidente del club Ankaragücü, ha dichiarato che durante l’aggressione “il mio cervello è impazzito, i miei occhi si sono oscurati. Ho visto tutto nero e non ricordo cosa ho fatto” e verrà preso in custodia e posto in stato di arresto una volta dimesso dall’ospedale.
L’accusa mossa nei confronti di Koca e delle altre persone coinvolte è di aver violato una legge turca riguardante la prevenzione della violenza e dei disordini nello sport, oltre che per “lesione di un pubblico ufficiale in ragione del suo pubblico dovere”. La Federcalcio turca ha deciso di sospendere tutte le partite a seguito della violenza, mettendo in imbarazzo il calcio turco.