L’ex calciatore Andrea Agostinelli è stato audito nel corso di un’intervista su Radio Olympia, durante la quale ha espresso i suoi sentimenti sulla Lazio, il team di calcio biancoceleste, alla luce della loro recente sconfitta contro l’Inter in Supercoppa. Agostinelli ha inoltre commentato sui prossimi match della Lazio, inclusa la prossima partita di domenica sera con il Napoli.
Agostinelli ha affermato che nonostante la brutta performance della Lazio in Supercoppa, non dovrebbe eclissare le cinque vittorie consecutive della squadra, inclusa quella nel derby.Potrebbe interessarti
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Commentando la squadra avversaria, il Napoli, Agostinelli afferma che la loro ascesa è stata difficile da digerire per molte squadre del centro-sud. Tuttavia, ritiene incredibile la trasformazione notata nei giocatori del Napoli, dove molti che avevano un allenamento di grado 10 l’anno scorso, quest’anno se va bene non raggiungono nemmeno il 6. Tutto ciò, a suo avviso, trascende le responsabilità degli allenatori. Agostinelli ha anche fatto notare come la squadra del Napoli sia di fatto la stessa dell’anno precedente.
Riguardo la Lazio, Agostinelli afferma di essere convinto dai loro risultati nonostante un gioco meno convincente rispetto alla passata stagione. Per lui, un fattore decisivo è stato in molti momenti l’atteggiamento di Provedel, che merita un riconoscimento speciale. Agostinelli osserva però che alla squadra manca un giocatore in grado di fare la differenza come singolo elemento, come faceva in passato Milinkovic-Savic, capace di offrire soluzioni notevoli anche in termini offensivi. L’assenza di Milinkovic-Savic potrebbe essere stata sottovalutata, nonostante le critiche che in passato ha attirato. Agostinelli aveva sperato che questa nuova figura rilevante sarebbe stata Kamada, ma finora questo non si è concretizzato.
Fonte