sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calcio, Gravina ‘chiama’ le riforme: “Sarebbero un successo imminente”

Modalità lettura

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, ha condiviso il suo punto di vista sulle future riforme del calcio italiano. Di seguito, sono presentate le sue affermazioni.

Gravina ha espresso il suo pensiero a margine dell’assemblea della Lega Serie A. Le sue parole hanno sottolineato l’importanza di un costante dialogo e confronto per garantire un’evoluzione costruttiva del calcio italiano.

PUBBLICITA

Egli ha dichiarato: “È un passaggio chiave, un bellissimo confronto con lo scambio di riflessioni importanti e interessanti. Vedo nella Lega Serie A un’attenzione particolare e un desiderio di guidare nel miglior modo possibile il processo di evoluzione e sviluppo del calcio italiano. Questo mi rassicura. Riconoscere alla Lega Serie A la leadership economico-finanziaria e la progettualità equivale a riconoscere il ruolo fondamentale che gioca nel nostro settore. Adesso seguiranno altri incontri e speriamo di arrivare a un documento strategico condiviso. L’obiettivo è lanciare un messaggio di rinnovamento in termini di riforma”.

Infine, Gravina ha sottolineato l’importanza del senso di responsabilità nel settore calcistico, dicendo: “Il messaggio più importante che possiamo trasmettere è che comprendiamo l’urgenza di evitare una sconfitta che richiederebbe un’assemblea straordinaria. Se riusciremo in questo, sarà un grande successo per il calcio italiano”.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS