domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Chi è Rafa Silva e perché Sarri lo vuole a tutti i costi come numero 9 della sua Lazio

Chi è Rafa Silva e perché Sarri lo vuole, focus sul pupillo numero 1 del tecnico toscano.

Maurizio Sarri, il tecnico della Lazio, sembra avere messo gli occhi su un obiettivo ben preciso per la prossima sessione estiva di calciomercato: Rafa Silva, l’attaccante portoghese del Benfica.

PUBBLICITA

Ma chi è Rafa Silva e cosa lo rende così desiderabile agli occhi di Sarri?

Rafa Silva, nato il 17 maggio 1993 a Barreiro, Portogallo, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ma è diventato noto agli appassionati di calcio europeo durante il suo periodo al Braga. Il suo talento e le sue prestazioni di alto livello hanno attirato l’attenzione del Benfica, che lo ha acquistato nel 2016.

Con il Benfica, Rafa Silva ha continuato a mettersi in mostra come un attaccante veloce, tecnico e prolifico. La sua versatilità gli ha permesso di giocare sia come ala che come seconda punta, rendendolo un elemento chiave nel reparto offensivo della squadra portoghese. La sua capacità di dribbling, il senso del gol e la visione di gioco lo hanno reso uno degli attaccanti più promettenti e desiderati nel panorama calcistico europeo.

Oltre alle sue qualità tecniche, Rafa Silva ha anche accumulato esperienza internazionale con la nazionale portoghese. Ha fatto parte della squadra che ha vinto la UEFA Nations League nel 2019, contribuendo con le sue prestazioni dinamiche e decisive.

Ma cosa rende Rafa Silva così appetibile per Maurizio Sarri e la Lazio?

In primo luogo, la sua abilità nel creare occasioni da gol e nel segnarle è un aspetto cruciale per il sistema di gioco di Sarri, che punta su un calcio offensivo e propositivo. La velocità e la capacità di penetrazione di Rafa Silva potrebbero aggiungere una dimensione in più all’attacco della Lazio, già ricco di talento.

Inoltre, la possibilità di acquisire Rafa Silva a parametro zero (LEGGI QUI), con il suo contratto in scadenza, rende l’affare ancora più attraente per la Lazio in termini di bilancio. Sarri sembra credere che l’inclusione di Rafa Silva possa rappresentare una marcia in più nella corsa alla conquista di obiettivi ambiziosi nella prossima stagione.

Con l’interesse di Sarri e la disponibilità di Rafa Silva a cambiare squadra (LEGGI QUI), la prossima finestra di calciomercato potrebbe vedere l’attaccante portoghese indossare la maglia biancoceleste, portando il suo talento e la sua esperienza a impreziosire ulteriormente la rosa della Lazio. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e se il desiderio di Sarri di portare Rafa Silva a Roma si trasformerà in una realtà concreta nella prossima stagione.

 

LIVE NEWS