lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Siervo rivela strategie per combattere la pirateria

De Siervo rivela strategie per combattere la pirateria.

Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, ha rilasciato una dichiarazione riguardando il tema della pirateria digitale e le relative misure in atto per combatterla. La dichiarazione è stata fatta attraverso una nota ufficiale.

PUBBLICITA

De Siervo ha annunciato le nuove misure di contrasto alla pirateria e ai siti illegali implementate dalla Serie A. Il CEO ha fatto riferimento alla sentenza della quarta sezione del Tar del Lazio che conferisce all’Agcom il diritto e il potere di bloccare i segnali illegali in 30 minuti.

«La sentenza del TAR del Lazio conferma l’autorità dell’Agcom nel bloccare i segnali illegali, demolendo il ricorso di Assoprovider. Finalmente si dà il via libera alla messa a terra di un’attività che da anni attendiamo per contrastare la trasmissione illegale delle partite di Serie A», afferma De Siervo.

De Siervo continua commentando che l’approvazione della “Piracy Shield” dell’Agcom è perfettamente legale e benefica per tutto il comparto. Inoltre, sottolinea l’importanza di agire rapidamente contro la pirateria, ritenuta una piaga che ha causato e continua a provocare danni per oltre 300 milioni di euro all’anno al calcio italiano, ai club, alle emittenti TV e a tutti i lavoratori del settore.

Rivendica inoltre la vittoria contro l’ultimo tentativo dei cosiddetti “soliti furbetti” di bloccare l’attivazione della piattaforma anti-pirateria. De Siervo esprime l’auspicio che finalmente, dopo mesi di attesa, a partire da febbraio entrerà in funzione il sistema machine-to-machine, concepito per interrompere rapidamente l’attività dei siti pirata segnalati dai detentori dei diritti.

Fonte

LIVE NEWS