lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Osimhen, De Laurentiis e le plusvalenze: da indagini a scudetto. Su X i tifosi scrivono “Via lo scudetto”

Le indagini su Osimhen e De Laurentiis: cosa sappiamo

La notizia dell’indagine sul Napoli per l’acquisto di Victor Osimhen nel 2020 ha acceso il dibattito tra i tifosi. L’indagine coinvolge anche il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, che è indagato per falso in bilancio e potrebbe affrontare un processo. La procura di Roma ha chiuso le indagini che riguardano il Napoli come società e il consiglio di amministrazione dell’epoca. Questa situazione ha attirato l’interesse dei tifosi della Juventus, che hanno passato la scorsa stagione sotto inchiesta per le plusvalenze e la gestione degli ingaggi durante la pandemia.

PUBBLICITA

La giustizia sportiva ha aperto un’indagine sulla Juventus legata alla situazione finanziaria del club. La Juventus ha subito una penalizzazione di 10 punti nella classifica del campionato 2022-2023 e la conseguente retrocessione dalla zona Champions League alla Conference League. A livello europeo, la UEFA ha escluso la Juventus dalle competizioni per una stagione.

Nel caso del Napoli, un’indagine precedente non ha rilevato irregolarità sportive nel club o a carico del presidente. Tuttavia i tifosi della Juventus fanno notare che il procedimento contro la Juventus è stato “riattivato” successivamente, aprendo la prospettiva di una possibile nuova indagine anche per il Napoli. Alcuni addirittura suggeriscono un’ipotetica revisione della classifica della scorsa stagione, con la Lazio che potrebbe diventare campione d’Italia.

Fonte

LIVE NEWS