Ultime News

Lazio, puntiamo sulla Coppa Italia: può essere l’anno buono

L'Atalanta di Raffaele Palladino sta battendo la Juventus di...

Infortuni Lazio, oltre il danno anche la beffa: si fermano in due

Infortuni Lazio - Il clima in casa biancoceleste continua...
PUBBLICITA

Casini risponde a Lotito sui cambiamenti della Serie A

PUBBLICITA

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha risposto alle questioni relative al numero di squadre nel campionato, rispondendo anche al patron della Lazio, Lotito. Quest’ultimo aveva proposto di disputare il torneo con 18 squadre.

Lo riporta Sportface, secondo cui, Casini, ribadisce la volontà di mantenere il format attuale con 20 squadre partecipanti. Inoltre, ha dato un suggerimento sulla necessità di coinvolgere nuove piazze nello scenario calcistico del campionato.

Lorenzo Casini, sulla propria posizione, ha dichiarato: “Vogliamo rimanere a 20 squadre, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi”. Ha inoltre sottolineato l’importanza dei nuovi coinvolgimenti, “Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato”. Questo commento riflette l’obiettivo di garantire una rappresentanza più ampia nel campionato, considerando anche le squadre meridionali che, a suo avviso, sono attualmente sottorappresentate.