Due giocatori maliani con malaria hanno partecipato alla Coppa d’Africa: ‘Non grave’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La squadra del Mali è stata sconfitta dalla Costa d’Avorio nei quarti di finale. Il commissario tecnico ha discusso lo stato di salute dei giocatori, assicurando che non c’è stato alcun focolaio o pericolo.

PUBBLICITA

Il commissario tecnico del Mali ha confermato che Yves Bissouma ha giocato in campo con la malaria. Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham e del Mali, ha giocato nella Coppa d’Africa nonostante la sua malattia. Maurissa Diarra, un altro giocatore della squadra, è stato anch’egli influenzato da questa malattia. Eric Chelle, commissario tecnico, ha parlato delle loro condizioni con preoccupante calma.

“Il fatto che Yves e Moussa soffrano di malaria è stato confermato da esami del sangue”, ha detto l’allenatore del Mali. “Ma non è così serio, perché chi è nato in Africa occidentale è normale la malaria. Bissouma poteva giocare, ma per Moussa era diversa”. Bissouma è entrato in campo a metà partita contro la Costa d’Avorio. La malaria non può essere trasmessa da persona a persona, ma solo attraverso le zanzare infette, quindi la squadra non ha avuto problemi nel convocare e utilizzare i giocatori.

“Ho avuto cura di Diarra, che aveva la malaria per la prima volta”, ha aggiunto Chelle. “Pertanto, ha iniziato un allenamento leggero, ma è stato osservato attentamente. Comunque, non ci sono focolai o altri pericoli”.

Allo stesso tempo, la Costa d’Avorio ha avuto una settimana irrealistica nella Coppa d’Africa, in cui ha cercato il commissario tecnico e ha raggiunto i quarti di finale con l’auto-gestione.

Moussa Diarra ha partecipato alla partita contro la Namibia. Bissouma ha ottenuto quattro presenze in questa edizione della Coppa d’Africa, compresa la partita dei quarti di finale persa nei tempi supplementari contro la Costa d’Avorio.

Per quanto riguarda Diarra, le sue prestazioni non erano abbastanza forti da meritarsi una posizione iniziale. Ha giocato solo 68 minuti contro la Namibia, è stato escluso dalla squadra per la partita contro il Sud Africa e ha inizialmente ottenuto un posto in panchina.

Fonte

Leggi anche

Lazio News

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita