lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Atalanta Lazio, cosa è mancato ? Le parole di Sarri gettano dubbi sulla rosa

Atalanta Lazio, cosa è mancato ? Le parole di Sarri gettano dubbi sulla rosa.

Nel confronto di ieri sera contro l’Atalanta a Bergamo, la SS Lazio ha subito una sconfitta amara, mettendo in luce difficoltà e lacune sia dal punto di vista tattico che mentale. La partita si è conclusa con un 3-1 a favore dell’Atalanta, e il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, ha espresso apertamente le sue preoccupazioni riguardo alla performance della squadra.

PUBBLICITA

Ai microfoni di LSC, Sarri ha dichiarato: “Abbiamo avuto una palla gol subito, poi tanta fatica nell’uscire dalla loro pressione. Se ce la fanno a non farti uscire dalla prima pressione mettono in campo tecnica e fisicità e te la fanno pagare, al contrario se ti fanno uscire trovi ampi spazi, come nella fase finale in cui abbiamo avuto 3-4 palle gol

Il tecnico toscano ha evidenziato la difficoltà della Lazio nel gestire la pressione avversaria e ha sottolineato come l’Atalanta sia stata più incisiva nel capitalizzare gli errori difensivi degli ospiti. Sarri ha ammesso che per gran parte della partita l’Atalanta ha giocato meglio della sua squadra, evidenziando una superiorità sia tecnica che fisica.

Sarri ha poi analizzato il momento cruciale del match, riferendosi al contatto tra Pedro e Ederson in area di rigore: “Il contatto con Pedro è discutibile, è minimo, ma Ederson non la prende la palla, il rammarico c’è per quello” Questa situazione, secondo l’allenatore, ha contribuito al risultato finale, aggiungendo ulteriore frustrazione alla squadra.

Il tecnico della Lazio ha anche sollevato dubbi sulla mentalità della squadra, affermando: “Sotto l’aspetto psicologico bisogna fare sempre attenzione, non siamo mai stati un gruppo con una grande continuità mentale” Questa critica esplicita alla mentalità dei giocatori suggerisce che Sarri vede la necessità di migliorare non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul fronte mentale per affrontare le sfide future in modo più resiliente.

In conclusione, la sconfitta contro l’Atalanta ha lasciato la Lazio con l’amaro in bocca e ha portato Sarri a esprimere chiaramente le sue preoccupazioni riguardo alle prestazioni della squadra, sottolineando la necessità di una rapida crescita e di un miglioramento sia sul piano tattico che su quello mentale.

2 Commenti

LIVE NEWS