Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, è stato recentemente ospite ad Open Var, in onda su Dazn. Durante l’episodio, ha preso il tempo per commentare gli episodi arbitrali che si sono verificati durante la 24^ e la 25^ giornata di Serie A.
Per la prima volta, è stato fatto un’analisi degli episodi e degli audio VAR della giornata appena conclusasi. Questa è una novità per la trasmissione che in passato ha sempre aspettato una settimana per aspettare le decisioni del Giudice Sportivo. Tra le partite commentate, Rocchi ha dedicato del tempo a discutere anche di Lazio – Bologna.
Rocchi ha lodato l’operato della squadra arbitrale guidata da Maresca, descrivendo il loro lavoro come positivo. Questo commenta è arrivato nonostante alcune polemiche suggerite dal silenzio stampa organizzato dalla Lazio in seguito alla partita, apparentemente insoddisfatta della direzione arbitrale.
Le parole di Rocchi sulla partita Lazio – Bologna sono state esplicite: “Anche nella partita Lazio – Bologna abbiamo lavorato molto bene. In questa giornata, complessivamente, siamo stati bravi e posso affermare che è stata una giornata positiva.”
“Ancora ci sono persone che non credono nell’utilità del VAR come strumento che ha rivoluzionato il calcio,” ha continuato Rocchi. “Abbiamo apportato numerose correzioni e non so quanti match sarebbero stati ‘falsati’, se mi permettete l’espressione, se non avessimo avuto questo strumento“.

10 risposte su “Lazio Bologna, Rocchi valuta positivamente il lavoro fatto da Maresca e del VAR”
Ma certo, chi ci crede ancora al VAR come strumento rivoluzionario? Siamo tutti così convinti!
Sì sì, certo, la Lazio è stata così soddisfatta che ha deciso di fare silenzio stampa. Chiaro segno di approvazione!
Oh, finalmente una giornata positiva per l’arbitraggio! Deve essere un miracolo.
Sì sì, il VAR ha davvero ‘rivoluzionato’ il calcio. Ormai non possiamo più farne a meno!
Che bello sentire che ancora c’è chi crede che il VAR abbia risolto tutti i problemi del calcio. Davvero commovente.
Chissà quanti match sarebbero stati ‘falsati’ senza il VAR! Ma certo, un vero baluardo della correttezza.
Davvero interessante sentire che Rocchi lodava il lavoro dell’arbitro guidato da Maresca. Che sorpresa!
Chiunque critichi l’utilità del VAR è solo uno sognatore, vero? La realtà è che ha risolto tutti i problemi!
Ah, sì sì, certo che il VAR ha ‘rivoluzionato’ il calcio. Non possiamo più farne a meno di queste correzioni miracolose!
Ma certo, Rocchi ha sempre parole sagge e illuminanti sulla magia del VAR. Non potremmo farne a meno!