lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mostra Primo Scudetto della Lazio, Boom di Visitatori a Fiumicino

Boom di tifosi per la mostra dedicata al 50esimo anniversario del primo scudetto della Lazio.

A partire dalle 10 di questa mattina, più di mille persone, tra tifosi e appassionati di calcio, hanno visitato a Fiumicino “Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre”. Si tratta di una mostra evento dedicata alla celebrazione del 50° anniversario della vittoria del primo Scudetto della Lazio. Una grande quantità di visitatori si è messa in fila per accedere alla mostra, tra questi molti erano famiglie con bambini e ragazzi.

PUBBLICITA

La mostra, allestita nella hall della sede comunale, ospita maglie storiche, cimeli, gigantografie e video dei “ragazzi di Tommaso Maestrelli”, la squadra che vinse lo Scudetto del 1973-74. Tra le leggende presenti nelle immagini vi sono Chinaglia, Oddi, Re Cecconi, Martini, D’Amico e altri. Inoltre, per l’occasione è stato possibile farsi una foto ricordo con l’aquila Olimpia, simbolo della SS Lazio, in compagnia del falconiere Juan Bernabè.

Il primo giorno della manifestazione ha visto la presenza dell’ex campione dello Scudetto, Giancarlo Oddi, molto richiesto per foto dai tifosi biancocelesti. Presenti anche Gabriele Maestrelli, i familiari di Vincenzo D’Amico e Felice Pulici. La mostra prevede, tra le altre cose, l’esposizione delle maglie originali della Nazionale indossate dai calciatori della Lazio.

Oltre ai cimeli della Lazio, si possono ammirare anche maglie storiche e cimeli di altre squadre. Tra queste, la maglia della Juventus indossata da Pietro Anastasi nel 1975-76, quella del Cagliari utilizzata da Pierluigi Cera nel 1970 e tanti altri articoli storici appartenenti a Fiorentina, Milan, Vicenza, Sampdoria, Cesena, Inter, Roma, Torino, Foggia e molti altri.

Fiumicino è la seconda tappa del Tour commemorativo e della Mostra Evento che avranno luogo in tutte le province del Lazio. Domani, alle 17, sarà presentato il libro “Umberto Lenzini.. e la nostra Lazio” di Alessandro Pizzuti.

Il nuovo coro della Lazio sulla canzone di Annalisa

Fonte

LIVE NEWS