sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Concorrenza per il 5º posto Champions in Serie A dopo l’eliminazione di Inter, Napoli e Lazio

L’Italia ha ancora la possibilità di portare 5 squadre in Champions, nonostante le recenti eliminazioni nel ritorno degli ottavi di finale. La classifica redatta in base ai coefficienti stagionali conferma un buon vantaggio per l’Italia, anche se i risultati di Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina saranno decisivi.

PUBBLICITA

Inter, Napoli e Lazio sono state eliminate dalla Champions League. L’ottavo di finale ha spazzato via le squadre italiane come un ciclone dalla competizione per club. Tuttavia, il vantaggio dell’Italia è ancora considerevole, il che potrebbe permettere l’accesso a una quinta squadra tra le 36 che parteciperanno al nuovo format della Coppa.

Le squadre di Simone Inzaghi, Lazio e Napoli sono state eliminate. La sconfitta è arrivata al rigore a causa degli errori da Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez. C’è rammarico per non essere riusciti a segnare gol importanti sia in casa che a Madrid.

È cruciale ora capire cosa succederà con il quinto posto in Serie A. Sarà ancora valido per avere una squadra in più in Champions rispetto alle quattro previste? Gli attuali calcoli suggeriscono che non ci sono cambiamenti nella classifica speciale tra Italia e Germania, che occupano i primi due posti per il ‘piazzamento bonus’.

Dopo la conclusione degli ottavi di finale, l’Italia rimane al primo posto con 16.571 punti, seguita dalla Germania (15.928) e dall’Inghilterra (15.000), che guadagna terreno grazie alle 6 squadre rimaste. Italia e Germania hanno ancora quattro club in gara, ma l’Italia ha ancora una possibilità molto alta (94%) rispetto alla Germania (38%), che rischia di essere superata dall’Inghilterra (61%). Tuttavia, è fondamentale che Atalanta, Roma e Milan in Europa League e la Fiorentina in Conference vadano il più lontano possibile. La competizione di queste squadre è cruciale per mantenere la posizione dell’Italia.

Fonte

LIVE NEWS