sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Conferenza Stampa di Sarri: “Indispensabile la Concentrazione”

Modalità lettura

La Lazio si prepara per la sfida di Champions League con il Bayern Monaco; una partita cruciale per il ritorno degli ottavi di finale. In una conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha condiviso le sue riflessioni sul prossimo scontro con i bavaresi.

PUBBLICITA

Sarri ha espresso poco entusiasmo emotivo per il prossimo confronto, sottolineando invece l’importanza di un approccio determinato. Ha sottolineato la necessità di uno spirito di sacrificio, alla luce del livello di difficoltà che tale sfida comporta. Nonostante ciò, l’allenatore afferma che niente è impossibile nel calcio e la squadra deve affrontare la partita con intensità.

Riguardo allo stato emotivo della squadra, Sarri riconosce che il calendario di partite ravvicinato ha affaticato la squadra. Tuttavia, vede anche il potenziale positivo in queste circostanze, in quanto fornisce alla squadra preziosa esperienza. Sarri ritiene che la squadra debba ancora lavorare sulla sua preparazione mentale per poter competere efficacemente.

Riguardo al Bayern, Sarri non si fa illusioni sul livello di difficoltà che la squadra avversaria presenta. Sottolinea la loro abilità offensiva e sostiene che la Lazio dovrà mettere in campo una solida difesa, pur non esitando a colpire quando si presenta l’occasione.

Parlando della recente partita della Lazio contro il Milan, Sarri riconosce che si è trattato di un match impegnativo, nonostante la squadra abbia resistito anche in condizioni di inferiorità. Elogia il portiere Ciro (qui le sue parole) e spera che la delusione della recente sconfitta possa essere trasformata in energia per l’imminente sfida con il Bayern.

Sarri manda anche un messaggio di gratitudine ai tifosi che seguiranno la squadra in trasferta. Spera che possano fornire supporto vocale e che la squadra possa dare loro motivo di celebrazione.

Guardando infine alla formazione avversaria, Sarri riconosce che vi possono essere cambiamenti, come l’inserimento di Davies fin dall’inizio. Non perde comunque di vista l’elevata qualità dell’intero gruppo di giocatori del Bayern, indipendentemente da chi gioca.

Infine, Sarri vede la sfida come un’opportunità di dimostrare la competitività del calcio italiano a livello europeo. Nonostante riconosca che la Serie A possa essere un gradino sotto la Premier League per motivi economici, sostiene che non sia inferiore ad altri campionati. Sarri conclude notando il lento recupero di Vecino e Zaccagni, indicandoli come giocatori utili, seppur in spezzoni di partita. Fonte

LIVE NEWS