sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Immobile in conferenza stampa: l’importanza della partita e l’approccio da adottare

La Lazio è pronta per l’arduo confronto con il Bayern Monaco, nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il capitano del club di Roma, Ciro Immobile, si è espresso riguardo alla sfida dal punto di vista della squadra biancoceleste e personale durante una conferenza stampa.

PUBBLICITA

Riguardo all’incontro con il Milan, Immobile ha commentato: “Abbiamo mostrato nervosismo, tuttavia non dobbiamo farci condizionare da ciò. Padrebbe comportare solo danni. Incontro che a nostro avviso abbiamo gestito bene e nel quale, non meritavamo di perdere”.

Immobile ha sottolineato l’importanza del prossimo match: “È una partita carica di responsabilità. Non vi sono azioni semplici da fare se si vuole essere ricordati in incontri del genere. Dobbiamo avere la stessa determinazione mostrata nella partita di andata, aggiungendo qualcosa in più”.

Parlando sulla motivazione della squadra, Immobile ha dichiarato: “Io cerco di motivare la squadra in ogni situazione. Tuttavia, la partita di domani non deve essere resa troppo pesante, altrimenti rischio di aggravare la tensione. Noi siamo consapevoli di cosa ci andiamo a giocare. Voglio che la squadra sia unita come lo è stata a Roma. Solo in questo modo potremmo battere un team come questo e passare al turno successivo”.

Immobile ha inoltre mostrato ottimismo riguardo alla possibilità di qualificarsi in Champions :”Noi ci crediamo. Vediamo una crescita costante nella nostra squadra. Rappresentare l’Italia è motivo di soddisfazione, ancora di più per la Lazio. Come ha detto l’allenatore, non vedo divari con altri campionati, eccetto la Premier League dal punto di vista economico. Vogliamo crescere come nazione e come club”.

Nel confronto con l’attaccante del Tottenham, Harry Kane, Immobile ha dichiarato: “Mi confronto sempre con i migliori e Kane è uno di loro. Negli anni, ho avuto l’opportunità di incontrare molti grandi attaccanti e ho cercato di apprendere e migliorare dal confronto con loro. So che Kane vorrà rifarsi, ma saranno i difensori a doverlo affrontare”.

Riguardo alla sua evoluzione, Immobile ha fatto un commento: “Se dovessi raccontare la mia evoluzione, ci vorrebbe molto tempo. Quando sono arrivato a Formello, c’era poco e niente. Questo ti fa capire come discorsi tecnici e tattici ti fanno migliorare. La società ne ha tratto dei benefici. Da quando non partecipavamo alle coppe, ora ci giochiamo un quarto di Champions”.

Dopo l’incontro con il Milan, Immobile ritiene che sia importante tornare subito in campo: “Dopo l’incontro con il Milan, è importante affrontare immediatamente la prossima partita, per lasciarci alle spalle le insoddisfazioni del match di venerdì”.

Parlando del match d’andata, Immobile ha espresso:“Credo che la nostra chiave del successo sia stata seguire le istruzioni dell’allenatore. Nessuno ha voluto fare troppo e lo ha fatto al meglio. Ci siamo supportati l’un l’altro e siamo riusciti a vincere”.

Immobile ha riconosciuto la sfida che la Lazio deve affrontare: “Sarebbe folle pensare che non sarà un ambiente ostile. Sarà tutto molto difficile. I ragazzi devono restare calmi per poter giocare le nostre carte”.

Infine, Immobile ha condiviso le sue emozioni personali: “Come il nostro allenatore, anch’io ho sensazioni positive sul gruppo. Nonostante non siamo riusciti a ottenere i risultati sperati, la volontà di combattere e lo spirito ci sono sempre stati. Emozioni? Io sono molto orgoglioso di indossare la fascia da capitano in una partita cosi importante”.

LIVE NEWS