domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Livio su Lazio: “Tudor è un perfezionista, ecco come dirigerà la squadra”

Angelo Di Livio, ex centrocampista della Juventus, conosce bene Igro Tudor per aver condiviso con lui lo spogliatoio durante la stagione 1998/1999, quando Tudor si era appena unito al club. Di Livio ha descritto Tudor come un professionista assoluto, pieno di energia e con grande voglia di lavorare.

PUBBLICITA

In un’intervista rilasciata a Radiosei, Di Livio ha condiviso la sua visione sul nuovo ruolo di Tudor come allenatore della Lazio “Tudor adesso è allenatore, è molto perfezionista e ha voglia di rimettersi in gioco in Italia, me lo ha detto poco tempo fa”.

Secondo Di Livio, la squadra biancoceleste ha fatto la scelta giusta affidando la guida tecnica a Tudor e ha dato le sue previsioni sulle possibili mosse tattiche dell’allenatore “Dovrà essere aiutato dai giocatori e dalla società, è da capire come vorrà giocare. Non penso possa andare sul 3-5-2 dato che la squadra è costruita per il 4-3-3: farà un passo per volta”.

Di Livio spiega inoltre che, essendo un ex calciatore, Tudor sa bene come entrare nella mente dei giocatori “c’è un momento di nervosismo nella Lazio, ma a Frosinone con quell’abbraccio hanno dimostrato compattezza”. Ha espresso fiducia nel fatto che Tudor rimarrà in grado di dare un’identità chiara alla squadra, proprio a partire dalla prossima stagione.

Per quanto riguarda la scelta operata dalla Lazio, Di Livio ha ritenuto la mossa molto positiva “E’ un allenatore giovane, che ha fatto diverse esperienze all’estero e desta molta curiosità” ha dichiarato. Ha immaginato Tudor, caricato a pieno e pieno di entusiasmo per questa nuova opportunità “Per me la Lazio ha fatto molto bene, Tudor non è una scelta di ripiego. Non è ancora una certezza, ma è uno che ha tanta fame e voglia di far bene”.

Fonte

LIVE NEWS