sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ricordo della Serie A per la morte di Joe Barone, dirigente della Fiorentina

Modalità lettura

La Lega di Serie A ha espresso le sue condoglianze attraverso un comunicato ufficiale, per la scomparsa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Joe Barone è deceduto all’età di 57 anni.

PUBBLICITA

Il comunicato della Lega Serie A recita: “Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e ci uniamo al dolore della famiglia, a Rocco Commisso, alla squadra e a tutto il personale della ACF Fiorentina per la scomparsa improvvisa del Direttore Generale Joe Barone”.

Lorenzo Casini, il Presidente di Lega Serie A, ha riconosciuto l’importanza della figura di Barone per il calcio italiano, dichiarando: “Il calcio italiano perde una figura dirigenziale di grandissimo spessore. Joe nei suoi anni alla guida della Fiorentina ha dimostrato passione, competenza e una visione che hanno permesso alla società e alla squadra di conseguire importanti risultati sia sul campo, sia gestionali, tra cui l’inaugurazione del Viola Park.

Casini ha inoltre elogiato il suo spirito di lavoro e la sua mentalità imprenditoriale, dicendo: “Joe era un grandissimo lavoratore, che ha portato in Serie A e nel calcio italiano lo spirito imprenditoriale americano e la capacità di pensare in grande. Era generoso e sempre pronto a lottare per il bene del sistema. Ci mancherà davvero molto”.

Questo messaggio è stato condiviso anche su Instagram dalla Lega Serie A. Le profonde condoglianze e il senso di perdita sentito dalla comunità calcistica italiana sono palpabili in queste parole.

Fonte

LIVE NEWS