lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gravina incontra gli arbitri: “Affetto e vicinanza”

Oggi a Roma si è tenuto un incontro di rilevanza significativa tra il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il responsabile della CAN Gianluca Rocchi e gli arbitri di Serie A e B. L’evento è stato un workshop tecnico organizzato dalla CAN, durante il quale sono state esaminate le partite dell’ultimo turno di campionato.

PUBBLICITA

Gabriele Gravina dopo le accuse di Lotito, ha espresso un messaggio di solidarietà e sostegno nei confronti del mondo arbitrale, sottolineando la qualità degli arbitri italiani che spesso viene maggiormente riconosciuta all’estero che in patria. Ha evidenziato l’importanza del rispetto verso gli arbitri, sottolineando che gli attacchi provenienti sia dall’interno che dall’esterno devono essere affrontati con serenità e professionalità. Gravina ha sottolineato che gli arbitri sono una parte fondamentale del calcio e che qualsiasi attacco nei loro confronti compromette l’intero movimento calcistico. Ha quindi rassicurato gli arbitri sulla vicinanza della Federazione e ha ribadito l’importanza del rispetto per le persone e le loro famiglie.

Il presidente dell’AIA, Carlo Pacifici, ha ringraziato Gravina per il suo sostegno e ha dichiarato che la categoria arbitrale è consapevole della propria forza e qualità. Ha respinto gli attacchi strumentali mossi nei confronti degli arbitri e ha sottolineato l’importanza dell’unità tra gli arbitri per superare le difficoltà.

Successivamente, si è tenuta una riunione tecnica durante la quale il responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, ha analizzato vari episodi delle partite di Serie A e B dal punto di vista tecnico, disciplinare, di gestione e di collaborazione all’interno delle squadre arbitrali.

LIVE NEWS