lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Giordano: “Restano 11 partite, dobbiamo svegliarci e giocarci tutto”

Bruno Giordano, ex giocatore, avverte la Lazio del prossimo scontro con l’Udinese, fissato per il prossimo lunedì alle 20:45. “L’Udinese non è una squadra da sottovalutare, sono molto determinati e noi stiamo attraversando un periodo difficile” è la sua raccomandazione.

PUBBLICITA

Si è poi soffermato a dare il suo punto di vista nel corso di una intervista rilasciata a Radiosei: “La Lazio è certamente delusa e stremata, a livello fisico e mentale, dopo la battaglia con il Bayern. Mentre l’Udinese mira alla salvezza, noi siamo un po’ all’oscuro su come procedere in questa fase della stagione. Ci auguriamo di poter vedere presto la luce al fine del tunnel.
Tuttavia, una possibile via di uscita potrebbe essere il tentativo di accorciare le distanze con le squadre che ci precedono. Questo potrebbe dare una svolta alla situazione, ma dobbiamo avanzare cauti, senza fare calcoli eccessivi. Il compito della Lazio sarebbe quello di rimanere concentrata sul proprio percorso, cercando di guadagnare quei 26 punti che potrebbero garantirle un posto in Europa. Senza ulteriori distrazioni, questo dovrebbe essere il nostro obiettivo.

La nostra performance non è stata all’altezza e abbiamo mancato diverse occasioni. Non possiamo certo confidare unicamente sulla possibilità di una vittoria lunedì per risollevare le sorti. Tuttavia, speriamo che alcune delle squadre in posizione avanzata possano riscontrare qualche difficoltà, così da poterne approfittare. In ogni caso, il futuro non dipende solo da noi.”

Sul tema della strategia di gioco, Giordano aggiunge: ” Mi sembra che l’aspetto difensivo sia quella parte da cui dovremmo ripartire. Non mi soddisfa un’offensiva così poco determinata. Quando vedo Felipe Anderson impegnarsi tanto in difesa e non produrre altrettanto in attacco, mi fa rabbia. Molti giocatori devono mettersi in gioco. Abbiamo bisogno di 90 minuti di intensità e ora non abbiamo più la scusa della terza partita settimanale. Servirà dare tutto fino alla fine, poi faremo i conti. Nonostante tutto, vedo ancora alcune possibilità, anche se ne abbiamo sprecate molte a causa dei nostri errori.”

LIVE NEWS