sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio in bilico: Immobile e Luis Alberto rischiano il posto con l’arrivo di Tudor

La seconda giornata di lavoro del nuovo corso targato Igor Tudor è caratterizzata da prove fisiche, strategia di gioco, e colloqui individuali. L’allenatore croato ha iniziato a valutare singolarmente i giocatori. Da qui a fine maggio, avrà una doppia missione: rinverdire la squadra e spingerla a raggiungere la qualificazione a una coppa europea, sia attraverso il campionato che la Coppa Italia, e valutare attentamente ogni singolo elemento della squadra per stabilire chi sarà utile per la prossima stagione.

PUBBLICITA

Sotto esame ci sono per prima cosa due giocatori chiave, il capitano e il vicecapitano. L’efficacia di Immobile e Luis Alberto è inequivocabile, ma la questione è se possono continuare a dare il loro contributo alla squadra. Se saranno motivati, avranno sicuramente un ruolo da protagonisti; in caso contrario, la loro lunga e gloriosa carriera con Lazio potrebbe interrompersi la prossima stagione. Entrambi sono ansiosi di scoprire cosa il nuovo allenatore ha in serbo per loro e quanto il loro stile di gioco si adatterà alla sua strategia. Tudor, fin dall’inizio, ha deciso di puntare su di loro, schierandoli come titolari nel formazione che sta provando in questi giorni.

Sotto esame ci sono anche Felipe Anderson e Kamada. Hanno entrambi il contratto in scadenza e sembra che stiano per lasciare la Lazio, ma l’arrivo di Tudor potrebbe cambiare le cose. Il tecnico ha intenzione di coinvolgerli il più possibile. Se Kamada darà risposte convincenti, l’allenatore potrebbe chiedergli di rimanere.

Per altri giocatori il destino sembra deciso: un gruppo composto da Provedel, Romagnoli, Gila, Casale, Guendouzi, Rovella, Zaccagni, Castellanos rimarranno sicuramente. Anche Patric, Lazzari, Marusic, Cataldi e Pellegrini dovrebbero rimanere, anche se alcuni di loro potrebbero essere esclusi dal prossimo progetto. Tutto dipenderà dal loro impatto sulla nuova era Tudor.

Per altri ancora, la loro esperienza con la Lazio, salvo colpi di scena, terminerà a giugno. Questo è il caso di Pedro, Vecino e Hysaj, che hanno tutti e tre il contratto in scadenza nel 2025, ma saranno liberati per cercare un’altra squadra.

Fonte

LIVE NEWS