venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lotito in Brasile anticipa future collaborazioni tra Lazio e squadre brasiliane

Enrico Lotito, direttore generale della Primavera e della Lazio Women, insieme a Roberto Gasparri, collaboratore del direttore sportivo Fabiani e caposcuola di scouting del settore giovanile, sono attualmente in Brasile. La visita rientra nell’obiettivo del club della Lazio di cercare nuovi talenti. Durante la loro presenza, è stato organizzato un torneo: la Lazio Cup Sub-20. A questo evento parteciperanno quattro squadre giovanili del San Paolo, che includono calciatori nati tra il 2005 e il 2007.

PUBBLICITA

La visita in Brasile rappresenta il primo passo verso una collaborazione che è nata nei mesi scorsi principalmente grazie all’influenza di Fabiani. L’obiettivo è cercare di scoprire le future stelle del calcio brasiliano grazie anche alla presenza sul territorio di Amarildo, un altro importante elemento della squadra. “Essere qui può comportare future collaborazioni con le squadre brasiliane”, ha dichiarato Lotito durante un’intervista con Il Messaggero.

Una delle possibili evoluzioni di questa collaborazione potrebbe essere la creazione di un’Academy in Brasile, simile a quello che il Milan ha realizzato in Giappone. Questa potrebbe diventare una strategia importante per il club per scoprire e formare nuovi talenti in terra brasiliana.

Fonte

LIVE NEWS