sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Novellino convinto che i giocatori della Lazio non seguivano più Sarri. Le sue parole

Nel corso di una recente intervista a Radio Olympia, l’ex calciatore e allenatore Walter Novellino ha espresso le sue opinioni sulla recente situazione del Lazio. Il fulcro della sua analisi ha riguardato l’addio di Maurizio Sarri e l’arrivo di Igor Tudor come il nuovo allenatore della squadra.

PUBBLICITA

Novellino ha affermato: “Dal mio punto di vista, sembra che i giocatori della Lazio non fossero più inclini a seguire le direttive di Sarri. Purtroppo, gli infortuni hanno aggravato le difficoltà dell’allenatore che, nonostante ciò, ha dimostrato il suo valore. Avrei preferito vedere un maggiore impegno da parte di Lotito in questo periodo difficile, tentando di convincere Sarri a rinunciare alle sue dimissioni. Nonostante la presenza di una squadra solida, c’era una mancanza di unità d’intenti per raggiungere gli obiettivi importanti. Sarri, un allenatore di grande esperienza, ha compreso che soltanto con le dimissioni avrebbe potuto incitare un cambiamento. Adesso, la responsabilità ricade tutta sui giocatori.

Sulle prestazioni della squadra sotto la guida di Tudor, Novellino ha osservato: “Ho seguito con grande interesse il Marsiglia di Tudor. Ammiro il modo in cui costruisce le sue squadre, focalizzandosi su marcature a uomo nelle zone di competenza dei vari giocatori. Si tratta di un allenatore molto determinato, forse anche troppo. Sono convinto che la sua scelta sia stata eccellente.”

Riguardo al futuro do Lazio, Novellino ha concluso affermando: “Credo che Tudor possa fornire il sussulto necessario a Immobile per riprendere la sua forma. Immobile, come capitano, ha subito critiche ingiuste. Ci sono altri giocatori importanti come Felipe Anderson e Zaccagni che stanno pagando una situazione non corretta nei loro confronti. Sono giocatori di grande talento con responsabilità di spicco nel gruppo. Nonostante la confusione nell’ambiente Lazio al momento, sono convinto che si possa ripartire valorizzando i giocatori di maggiore qualità.”

LIVE NEWS