Igor Tudor è stato confermato come nuovo allenatore della Lazio, nonostante vi sia ancora qualche ombra sulla situazione. Tudor ha ricevuto e successivamente rinviato tramite mail un contratto firmato che giungerà a scadenza nel giugno 2025, senza prevedere nessuna opzione di rinnovo. Il suo stipendio sarà di 2,5 milioni, a cui si aggiungeranno eventuali bonus.
Il croato assumerà il comando a partire da stasera, immediatamente dopo il match di Frosinone. Martusciello, attualmente allenatore ad interim, verrà sollevato dall’incarico a quel punto. Le sorti di Martusciello saranno decise nelle successive ore; attualmente non ha espresso alcuna volontà di dimettersi, ma potrebbe essere assegnato a una differente posizione nell’organizzazione.
A partire dal prossimo lunedì, Tudor sarà presente presso il Centro Sportivo di Formello.Potrebbe interessarti
Dei nuovi arrivi nello staff tecnico di Tudor, è stato confermato Ivan Javorcic, ex centrocampista del Brescia, Crotone, Treviso e Arezzo, come vice allenatore. Nonostante fosse sotto contratto con il Venezia, da cui è stato liberato, il professionista è molto stimato dall’attuale allenatore.
Tudor avrà con sé un collaboratore tecnico di fiducia e un preparatore dei portieri. Il preparatore atletico sarà, almeno fino a giugno, Alessandro Fonte, noto per il suo lavoro sul recupero infortunati con Sarri e Inzaghi. Il preparatore della squadra Primavera, Simone Fugalli, riceverà una promozione. Nel mese di giugno, al termine del contratto dello staff di Sarri, farà il suo ingresso un nuovo preparatore atletico.