lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Classifica UEFA: La posizione dell’Italia, occhio alle inseguitrici

L’Italia mantiene la pole position nel Ranking Uefa: staccati Germania e Inghilterra

Dopo il conclusione delle prime due sfide dei quarti di finale della Champions League, è arrivato il momento di un ulteriore aggiornamento del Ranking Uefa. L’Italia, nonostante l’uscita di Inter, Lazio e Napoli dalla manifestazione, resta tuttora al top della classifica. Germania e Inghilterra combattono per tenere il passo, ma non riescono a scalfire la leadership azzurra. Ecco la panoramica completa delle posizioni aggiornate.

PUBBLICITA

Il Ranking Uefa dopo l’aggiornamento del 9 Aprile 2024

L’aggiornamento più recente del ranking Uefa evidenzia un netto dominio dell’Italia nel panorama europeo del calcio. Corroborata da una valutazione di 17.713 (4/7), la nazione continua a tenere la vetta, benché non abbia più squadre in lizza per la Champions League.

Germania e Inghilterra: le nazioni inseguitrici

Alle spalle dell’Italia, lotta serrata tra Germania e Inghilterra, entrambe con un punteggio di 16.500. La Germania (3/7) la precede solo in virtù del criterio dei confronti diretti.

Resto della classifica: Francia, Spagna, Rep.Ceca e Belgio

Seguono a ruota Francia con 14.750 (3/6), Spagna con 14.562 (3/8), Repubblica Ceca con 13.250 (1/4) e Belgio con 13.200 (1/5), completando così l’attuale panorama del calcio europeo secondo la classifica Uefa.

In conclusione, l’Italia continua a dominare il Ranking Uefa. Le prime due nazioni al termine della stagione otterranno un posto in più per la prossima edizione della competizione. Sarà interessante vedere come evolveranno le posizioni nelle fasi finali della Champions League.

LIVE NEWS