SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter11+1326
4Milan11+1024
5Como 190711+1024
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Infortunio Sutalo, Gattuso: “ecco cosa emerge, sicuro non andrà in Nazionale”

L'aggiornamento sull'infortunio di Sutalo: cosa è accaduto al difensore croato e quanto tempo mancherà

Lazzari esalta Gattuso: «È stato un fenomeno!»

Il pareggio di Napoli lascia qualche rimpianto, ma il biancoceleste guarda avanti con entusiasmo: «Nove vittorie e due pareggi, nessuno se lo aspettava».
PUBBLICITA

Commento post derby “Speriamo di vincere contro la Salernitana”

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate E’ appena terminato il derby. Una gara abbastanza equilibrata vinto dalla squadra che ha fatto meno errori e che alla fine se lo è meritato maggiormente. Uno dei derby più scontati alla vigilia per via di un’astinenza che durava...

E’ appena terminato il derby. Una gara abbastanza equilibrata vinto dalla squadra che ha fatto meno errori e che alla fine se lo è meritato maggiormente.

Uno dei derby più scontati alla vigilia per via di un’astinenza che durava da troppo tempo in casa Roma. Ben due anni senza vincere il derby e quattro stracittadine senza realizzare nemmeno una rete.

Quella è bastata oggi per battere una Lazio mai cosi male sotto la gestione Lotito. Con questa sconfitta la Lazio dice addio definitivamente ai sogni Champions (una vittoria avrebbe portato la compagine di Tudor a meno tre da quella di De Rossi), mentre ora si è scivolati addirittura a meno nove dalla compagine rivale.

A questo punto speriamo di vincere venerdì contro la Salernitana, ultima in classifica, per allontanare lo spettro che nella prossima stagione, la Lazio non giochi nemmeno le coppe europee. Dispiace che sia andata così, non la soltanto la gara di oggi, ma proprio la stagione in generale. Passare dal secondo posto della passata stagione all’attuale settimo piazzamento fa male e, fermo restando gli imprevisti fisiologici che possono accadere durante una stagione, quest’anno son mancate troppe cose e con Sarri si sapeva che si sarebbe andati a sbattere. Ora Tudor non ha la bacchetta magica e quello che manca già lo conosciamo, perché sono venti anni che la storia della Lazio è fatta di alti e bassi: un anno buono e l’anno seguente male. Senza polemica ma con tanta rassegnazione.

 

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy