lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Salernitana, Colantuono in conferenza stampa “La Lazio è forte ma…”

Colantuono presenta la sfida Salernitana-Lazio: obiettivi e strategie

In vista della prossima sfida contro la Lazio, Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha rivelato i suoi pensieri e strategie durante una conferenza stampa.

PUBBLICITA

Il significato e la strategia della gara

Colantuono ha affermato: «Attendiamo con ansia la sfida di domani con la Lazio. Desidero che la squadra segua l’approccio che abbiamo avuto nel secondo tempo della partita contro il Sassuolo. Sebbene sembrasse impossibile all’intervallo, la squadra è stata in grado di pareggiare. Dobbiamo riprendere da questo punto, cercando di rendere la Lazio – una squadra eccellente – più debole. Da quando hanno cambiato allenatore, hanno l’intenzione di ritornare ai vertici del campionato. Se non interpretiamo bene questa partita, ci troveremo di fronte a enormi difficoltà. Quindi, indipendentemente dallo stile di gioco adottato, diventerà tutto più difficile se non eseguiremo la fase difensiva con almeno otto giocatori in campo e attaccheremo con almeno quattro o cinque giocatori nella zona di rigore.

Possibili modifiche alla squadra

Considerando l’intensa serie di partite che abbiamo affrontato di recente e le competizioni internazionali che hanno coinvolto molti giocatori, potrebbe essere necessario apportare qualche cambiamento alla squadra per rinfrescare la formazione. Ciò che conta, tuttavia, non è l’approccio tattico ma l’entusiasmo e la determinazione dei giocatori. L’obiettivo è terminare il campionato nel miglior modo possibile.

Le aspettative per la partita

Ancora, non avremo a disposizione Kastanos e Basic a causa dei loro infortuni. Tuttavia, tutti gli altri giocatori sono pronti. Ho potuto osservare che la squadra è motivata e si è allenata bene questa settimana. L’intenzione è di dare il massimo in questa partita. Se la prestazione è buona, siamo più propensi ad accettare il risultato.

L’importanza dei tifosi

Essendo qui a Salerno da molti anni, ho sviluppato un forte legame con i tifosi e la città. Io e la squadra desideriamo fortemente rendere felici i tifosi con le nostre prestazioni alla fine di questa stagione. La loro costante presenza, sia in casa che in trasferta, non passa mai inosservata. Questa fine di campionato rappresenta un tributo all’affetto dei nostri sostenitori e alla Società che ci supporta. Salerno ha instaurato un’organizzazione di altissima qualità nel mondo calcistico.

LIVE NEWS