Lukaku e Immobile, i 2 bomber a secco di gol vedono nel derby l’occasione per ripartire

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Lukaku e Immobile, i 2 bomber a secco di gol vedono nel derby l’occasione per ripartire

Il match tra Roma e Lazio è sempre carico di tensione e aspettative. Due tra i protagonisti attesi sabato pomeriggio all’Olimpico sono senza dubbio Romelu Lukaku e Ciro Immobile. Ognuno di loro sa che un gol nel derby potrebbe ribaltare completamente la loro stagione, trasformando un periodo complicato in nuova possibilità di riscatto.

Allo Stadio Olimpico, a caccia di riscatto

Quest’anno sia Lukaku che Immobile stanno attraversando un periodo di flessione. Questo è testimoniato dai numeri: dopo un promettente inizio, Lukaku ha visto decrescere le sue prestazioni. Dalle cinque reti totalizzate tra la terza e la nona giornata, il calciatore ha rallentato notevolmente, realizzando altri cinque gol nelle successive 21 partite. Nonostante ciò, Lukaku è comunque alla ricerca del suo 300esimo gol in carriera.

Dalla parte opposta, la situazione di Ciro Immobile è altrettanto delicata. Un tempo idolo della Lazio, oggi Immobile si trova al centro di numerose critiche. Nei due mesi successivi al match contro l’Atalanta del 4 febbraio, Immobile è riuscito a segnare solamente due reti.

È un bilancio davvero magro per un giocatore che in precedenza ha sempre realizzato almeno una dozzina di gol a stagione. Immobile è consapevole di questa tensione e sa che segnare nel derby potrebbe rappresentare un punto di svolta: se ciò non dovesse succedere, un addio alla squadra diventerebbe molto più probabile di quanto non sia ora.

Questa stracittadina rappresenta per entrambi i calciatori una preziosissima occasione per ritrovare l’antico splendore. Lukaku e Immobile sono entrambi pronti a cogliere la palla al balzo e cercare di riscattare una stagione fino a questo punto deludente.

 


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA