Malagò parla del derby Roma Lazio condannando i tifosi violenti

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Meritoria la scelta di Mourinho: parole di Giovanni Malagò riguardo il derby Roma-Lazio

In occasione della Giornata Nazionale dell’Impiantistica Sportiva, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha esposto il suo punto di vista sul recente derby tra Roma e Lazio. Durante l’intervento, ha lasciato espliciti commenti sulla condotta dei tifosi e condiviso la propria preoccupazione per l’impatto che quest’ultima sta avendo sulle squadre e l’intera comunità.

Le osservazioni di Malagò sulla condotta dei tifosi

Le sue parole risuonano con forte disapprovazione verso gli atteggiamenti dei sostenitori: “La precauzione per il derby mi lascia a bocca aperta; c’è chi evidentemente non si rende conto dell’effetto dannoso che certi comportamenti hanno sulle proprie squadre e sul contesto sociale nel suo complesso“. Malagò ha inoltre espresso il suo rammarico per le intemperanze verificatesi durante il derby di Coppa Italia.

Valutazioni sul valore sportivo del derby e sulla scelta di Mourinho

Parlando poi delle sue aspettative per il prossimo incontro tra le due squadre, ha rivelato: “Non mi ricordo l’ultima volta che ho assistito a un derby davvero appassionante. Oltretutto, nei confronti più recenti, la Roma sembra aver perso sempre. Ciò nonostante, De Rossi ha sicuramente guadagnato il diritto di rinnovare il contratto. Tenuto conto della popolarità di Mourinho, sceglierlo come allenatore mi pare una mossa oculata per il club“.

Il futuro del calcio italiano

Il discorso di Malago si è quindi concluso con una riflessione sul futuro del calcio italiano e sulle sfide che lo attendono. La sua speranza è che, grazie a scelte lungimiranti come quella di Jose Mourinho, l’intero movimento possa beneficiare, attirando sempre più fan e creando un ambiente di gioco sano, rispettoso e emozionante.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA