Riqualificazione dello Stadio Flaminio: la visione di Alessandro Onorato
L’Assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto riguardo la riqualificazione dello Stadio Flaminio durante “Lo Stadio Flaminio al centro di una visione strategica dello sport a Roma”, il convegno tenuto da Federsupporter per lo sport e per il sociale presso Palazzo Valentini.
Onorato sui piani per lo Stadio Flaminio
Onorato ha evidenziato l’importanza dello sport per il Flaminio. “Questo stadio è rimasto chiuso per 16 anni, con numerose proposte di riqualificazione che tuttavia si scontrano con la questione fondamentale: chi investirà e per quale scopo?”, ha dichiarato. Onorato ha sottolineato anche l’impegno dell’amministrazione per il rispetto delle regole nella gestione delle strutture pubbliche.
Riguardo l’utilizzo dello Stadio Flaminio
“Lo Stadio Flaminio dovrebbe essere dedicato esclusivamente allo sport”, ha affermato Onorato, esprimendo un parere negativo sull’idea di trasformarlo in un centro commerciale. L’assessore ha sottolineato l’importanza di trovare un equilibrio finanziario affinché la struttura possa auto-sostenersi.
L’Artisticità del Flaminio
Per Onorato, il Flaminio rappresenta un’opera d’arte dal punto di vista architettonico. Ha sottolineato che nessuna delle ultime quattro amministrazioni è stata in grado di mettere in atto un progetto concreto per la riqualificazione dello stadio, malgrado il valore artistico della struttura.
Progetti per il Flaminio e Proposta da parte della Lazio
L’assessore ha rivelato l’esistenza di tre progetti per il Flaminio.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Futuro dello Stadio Flaminio
Sottolineando l’importanza dell’equilibrio economico, Onorato ha detto che, in assenza di un progetto da parte di Lotito, saranno valutate alternative. L’obbiettivo principale sarebbe quello di valorizzare il Flaminio, una struttura di rilevanza internazionale.
Importanza di Copertura per il Flaminio
Onorato ha evidenziato l’importanza di una copertura per il Flaminio con l’obbiettivo di attrarre investimenti maggiori. Tuttavia, ha riconosciuto la resistenza riguardo questa modifica alla struttura.
I prossimi passi
L’assessore ha ribadito l’importanza di una strategia comune per riaprire lo Stadio Flaminio, esortando tutti le parti coinvolte a cooperare per evitare un eventuale crollo della struttura.

 
                                    

