lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Stadio Flaminio Lazio, Onorato fa il punto della situazione e sul progetto di Lotito…

Riqualificazione dello Stadio Flaminio: la visione di Alessandro Onorato

L’Assessore ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto riguardo la riqualificazione dello Stadio Flaminio durante “Lo Stadio Flaminio al centro di una visione strategica dello sport a Roma”, il convegno tenuto da Federsupporter per lo sport e per il sociale presso Palazzo Valentini.

PUBBLICITA

Onorato sui piani per lo Stadio Flaminio

Onorato ha evidenziato l’importanza dello sport per il Flaminio. “Questo stadio è rimasto chiuso per 16 anni, con numerose proposte di riqualificazione che tuttavia si scontrano con la questione fondamentale: chi investirà e per quale scopo?”, ha dichiarato. Onorato ha sottolineato anche l’impegno dell’amministrazione per il rispetto delle regole nella gestione delle strutture pubbliche.

Riguardo l’utilizzo dello Stadio Flaminio

“Lo Stadio Flaminio dovrebbe essere dedicato esclusivamente allo sport”, ha affermato Onorato, esprimendo un parere negativo sull’idea di trasformarlo in un centro commerciale. L’assessore ha sottolineato l’importanza di trovare un equilibrio finanziario affinché la struttura possa auto-sostenersi.

L’Artisticità del Flaminio

Per Onorato, il Flaminio rappresenta un’opera d’arte dal punto di vista architettonico. Ha sottolineato che nessuna delle ultime quattro amministrazioni è stata in grado di mettere in atto un progetto concreto per la riqualificazione dello stadio, malgrado il valore artistico della struttura.

Progetti per il Flaminio e Proposta da parte della Lazio

L’assessore ha rivelato l’esistenza di tre progetti per il Flaminio. Ha espressamente menzionato il progetto di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che verrà analizzato nel caso in cui venga presentato. A suo parere, la Lazio ha un ruolo significativo nel quadrante nord di Roma.

Futuro dello Stadio Flaminio

Sottolineando l’importanza dell’equilibrio economico, Onorato ha detto che, in assenza di un progetto da parte di Lotito, saranno valutate alternative. L’obbiettivo principale sarebbe quello di valorizzare il Flaminio, una struttura di rilevanza internazionale.

Importanza di Copertura per il Flaminio

Onorato ha evidenziato l’importanza di una copertura per il Flaminio con l’obbiettivo di attrarre investimenti maggiori. Tuttavia, ha riconosciuto la resistenza riguardo questa modifica alla struttura.

I prossimi passi

L’assessore ha ribadito l’importanza di una strategia comune per riaprire lo Stadio Flaminio, esortando tutti le parti coinvolte a cooperare per evitare un eventuale crollo della struttura.

 

LIVE NEWS